MotoriMotoGP

Herve Poncharal: Un pilota non ufficiale può vincere il Mondiale

Herve Poncharal: Un pilota non ufficiale può vincere il Mondiale

Il capo del Team Tech3, Herve Poncharal, si è lasciato andare a dichiarazioni importanti all’indomani della presentazione dei team KTM per la MotoGP 2021.

Le dichiarazioni di Herve Poncharal

Il manager francese, forte di un supporto costante da parte della casa madre che per il 3° anno accompagnerà Tech3 nel Mondiale, non ha escluso che un pilota di un Team satellite possa vincere il Mondiale stesso. E’ infatti un dato della scorsa stagione che 14 GP sono stati vinti da piloti non ufficiali, come Franco Morbidelli che, con una moto del 2019, ha vinto 3 gare classificandosi alle spalle del Campione Joan Mir in classifica generale.

Riguardo a questa possibilità, Poncharal ha dichiarato: “Certo che è possibile. Quasi tutti i Team hanno moto simili tra loro con lo stesso supporto della casa madre e con la stessa velocità. Lo scorso anno abbiamo vinto più GP dei Team ufficiali e se guardiamo bene cosa è successo ad Jerez 2 e Spielberg 1 potevamo tranquillamente essere le miglior KTM nel Mondiale così come la SRT Petronas Yamaha che è finita davanti al Team ufficiale in classifica. Sulla carta sono sicuro che un Team indipendente possa vincere il Titolo grazie al regolamento tecnico, al pilota ad al supporto delle case madri che credono molto nei team satellite.”

Riguardo la stagione 2021, Poncharal ha aggiunto: Non cambierà l’approccio rispetto al 2020, l’anno scorso è stato fantastico per KTM ma quest’anno partiamo di nuovo da capo. La griglia di partenza è competitiva, ci sono piloti estremamente veloci e nessuno può dire chi vincerà la prima gara né chi vincerà il Campionato. Sarà un Campionato molto aperto, tutti possono vincere almeno una gara e pochi possono vincere il Campionato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Herve Poncharal: Un pilota non ufficiale può vincere il MondialeSeguici su Google News