MotoriFormula 1

Formula 1: l’Austria ospiterà anche il GP di Styria

Formula 1: l'Austria ospiterà anche il GP di Styria

L’Austria ospiterà 2 Gran Premi dopo la cancellazione del GP di Turchia in Formula 1.

Formula 1: come cambia il calendario 2021

Non c’è pace per il calendario di Formula 1 2021; alcune settimane fa avevamo annunciato l’ingresso del GP di Turchia al posto di quello del Canada per via dell’emergenza COVID-19 nel paese nordamericano, oggi la Formula 1 ha fatto un ulteriore annuncio.

Recentemente la Turchia è stata inserita dal governo inglese nella lista nera di paesi pericolosi da un punto di vista sanitario, si pensava che sarebbe comunque stato possibile correre ad Istanbul ma invece proprio oggi il Gran Premio è stato cancellato.

Al suo posto ci sarà il GP di Styria sul solito Red Bull Ring che una settimana più tardi ospiterà il GP d’Austria; gli eventi si svolgeranno il 27 Giugno ed il 4 Luglio, ed in conseguenza il GP di Francia è stato anticipato al 20 Giugno. Ci aspettano quindi 3 settimane di eventi poco prima della pausa estiva.

Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, ha dichiarato: Abbiamo tanto sperato di poter correre in Turchia ma purtroppo le restrizioni non ce lo permettono. La Formula 1 ha mostrato per l’ennesima volta la rapidità di reazione agli imprevisti per raggiungere comunque l’obiettivo di fare 23 gare nel 2021; ci teniamo comunque a ringraziare i promotori e le autorità turche per gli sforzi fatti in queste ultime settimane oltre a ringraziare i promotori di Francia ed Austria per la rapidità e la flessibilità mostrate. Contiamo di continuare a parlare con tutti i promotori una volta che questa emergenza finirà.”

Con questo cambiamento, dunque, la Formula 1 tornerà in pista dopo Monaco (20-23 maggio 2021) per il GP dell’Azerbaijan dal 4 al 6 Giugno; si continuerà poi con 3 gare in 3 fine settimana fino ad arrivare al GP d’Ungheria dal 30 Luglio al 1 Agosto dove ci sarà la pausa estiva che durerà fino al GP del Belgio previsto per fine Agosto. Non è però da escludere che il GP di Turchia possa essere fatto sul finale di stagione così come quello di Cina che era stato posticipato già all’inizio della stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: l'Austria ospiterà anche il GP di StyriaSeguici su Google News