ATP Next Gen Finals 2022: ci sarà Musetti, assente Rune. Ecco il responso definitivo del torneo dei giovani previsto a Milano dall’8 al 12 Novembre.
Oltre a Rune, va ricordato che potevano esserci, per questioni anagrafiche al Torneo di Milano, anche Alcaraz e Sinner.
Rune dopo la vittoria del suo primo ATP Master 1000 a Paris Bercy rinuncia al torneo dei giovani, poiché sarà Alternate alle Nitto ATP Finals di Torino.
Musetti, invece sarà presente assieme ad altri 2 azzurri (Passaro e Arnaldi) e giocherà a questo punto da favorito il torneo delle Next Gen.
ATP Next Gen Finals: ecco le gare e dove poterle seguire
Le ATP Next Gen Finals di Milano, sono il primo dei tornei che chiuderanno il 2022 tennistico, seguiranno le Nitto ATP Finals di Torino e le Final 8 di Davis Cup di Malaga.
A Milano si affronteranno due gironi da 4. Passano i migliori 2 e si affronteranno in semifinale 1° vs 2° del girone opposto.
I vincenti delle semifinali si giocheranno il torneo vinto lo scorso anno da Carlos Alcaraz.
Ci sono due gironi: Rosso e Verde. I tennisti sono così suddivisi:
ATP Next Gen Finals: Prima fase – Gruppo Rosso
- Lorenzo Musetti (ITA)
- Jack Draper (GBR)
- Tseng Chun-Hsin (TPE)
- Dominic Stricker (SUI)
ATP Next Gen Finals: Prima fase – Gruppo Verde
- Francesco Passaro (ITA)
- Brandon Nakashima (USA)
- Jiri Lehecka (CZE)
- Matteo Arnaldi (ITA).
Domani si sfideranno nella sessione pomeridiana Jiri Lehecka e Francesco Passaro alle ore 14, mentre a seguire, non prima delle 15, il Gruppo Rosso si aprirà con Lorenzo Musetti e Tseng Chun-Hsin. Nella sessione serale si parte alle 19:30 con la sfida tra Matteo Arnaldi e Brandon Nakashima, e a seguire, non prima delle 20:30, inizierà Dominic Stricker vs Jack Draper.
In TV questo evento lo si può seguire in chiaro su Supertennis (ch. 64) o in Pay su Sky Sport.