IndoorNews

Giochi Del Mediterraneo: Record Di Medaglie Per L’Italdonne

Giochi Del Mediterraneo: Record Di Medaglie Per L'Italdonne

I Giochi del Mediterraneo 2022 si stanno disputando ad Orano, in Algeria, dove nella giornata di mercoledì 29 giugno la ginnastica artistica femminile ha concluso la competizione con le finali di specialità.

L’Italdonne hanno già conquistato tre medaglie nei giorni scorsi – l’oro di Squadra e di Martina Maggio nel concorso generale, e l’argento di Asia D’Amato, sempre sul circuito generale -, ma quest’oggi, durante le finali di specialità, si sono messe al collo altre medaglie conquistate in tutte le specialità.

Si tratta di un record per l’Italia nella storia dei Giochi del Mediterraneo: non era mai successo prima d’ora che le azzurre vincessero in tutte le prove in programma.

Giochi del Mediterraneo: pioggia di medaglie nelle finali di specialità

Ai Giochi del Mediterraneo, la ginnastica artistica femminile è bagnata da una pioggia di medaglie!

Dopo l’oro di Squadra nell’All Around, l’oro di Martina Maggio e l’argento di Asia D’Amato nel concorso generale, durante la giornata delle finali di specialità arrivano altre medaglie, conquistate in tutte le specialità, a premiare la bravura dell’Italdonne.

Le prime due medaglie per le azzurre sono arrivate al volteggio: Asia D’Amato si è posizionata sul gradino più alto del podio con il personale di 13.875, davanti alla francese Morgane Osyssek-Reimer, argento con 13.400, e la compagna di squadra Angela Andreoli, bronzo con 13.200 punti.

Il secondo oro di giornata arriva da Giorgia Villa alle parallele asimmetriche, dove ha ottenuto 14.000 punti e posizionandosi davanti all’azzurra Martina Maggio, argento con 13.850 punti. Lo stesso punteggio è stato ottenuto dalla portoghese Ana Da Silva Martins, che però è bronzo.

Altro podio di Martina Maggio ai Giochi del Mediterraneo 2022 è stato alla trave, dove ha messo al collo la medaglia d’oro con 13.550 davanti ad Asia D’Amato, argento con 13.250 punti. Il bronzo è andato alla francese Carolann Heduit (13.100 pt).

Al corpo libero, invece, l’oro va ad Asia D’Amato (13.500 pt), l’argento a Martina Maggio (13.300 pt) mentre il brozno va alla francese Morgane Osyssek-Reimer (13.050 pt).

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News