MotoriFormula 1

Formula 1 GP dell’Austria: Lewis Hamilton primo nelle FP2

Formula 1 GP dell'Austria: Lewis Hamilton primo nelle FP2

Lewis Hamilton (Mercedes) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2 del GP dell’Austria davanti al compagno Valtteri Bottas.

Formula 1 GP dell’Austria: la cronaca delle FP2

Dopo le FP1 del GP dell’Austria che hanno visto di nuovo Max Verstappen (Red Bull) dominare la griglia, nelle FP2 le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono finite davanti al leader della Classifica Piloti in una sessione caratterizzata da una leggera pioggia nel finale.

Il primo tempo cronometrato delle FP2 del GP dell’Austria l’ha fatto però registrare Carlos Sainz (Ferrari), che confermava il buon momento della scuderia di Maranello dopo l’ottimo 2° posto di Charles Leclerc della mattinata. Subito dopo di lui, Kimi Raikkonen e Max Verstappen ritoccavano il miglior giro usando una mescola nuova portata da Pirelli che sostituisce le Medium usate qui una settimana fa.

Valtteri Bottas (Mercedes) rispondeva al tempo di Verstappen con la miglior prestazione dopo appena 10 minuti ma il pilota olandese rispondeva immediatamente sempre sulle Medium. Al momento del cambio gomme, con l’utilizzo delle Soft, nessuno riusciva a scavalcare Verstappen dal 1° posto delle FP2 del GP dell’Austria fino a quando le Mercedes, entrambe con gomme rosse, rispondevano alla prestazione andando a comandare il gruppo.

Nonostante il tentativo finale infranto su un cordolo che ha parzialmente danneggiato l’ala anteriore della sua Red Bull, Max Verstappen non è riuscito a replicare al Campione del Mondo in carica che quindi a concluso davanti a tutti. Con l’arrivo della pioggia, le Ferrari hanno chiuso al 13° (Sainz) e 16° (Leclerc) posto le FP2 del GP dell’Austria, con il monegasco che ha rischiato molto dopo una sbandata in Curva 9 che poteva portarlo a scontrarsi con la barriera protettiva.

Formula 1 – GP dell’Austria – risultati FP2 – classifica (Top 10)

  1. Lewis Hamilton (Mercedes)
  2. Valtteri Bottas (Mercedes)
  3. Max Verstappen (Red Bull)
  4. Lance Stroll (Aston Martin)
  5. Sebastian Vettel (Aston Martin)
  6. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
  7. Pierre Gasly (AlphaTauri)
  8. Fernando Alonso (Alpine)
  9. Lando Norris (McLaren)
  10. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News