AtleticaNews

Iliass Aouani è il nuovo recordman italiano della Maratona

Iliass Aouani è il nuovo recordman italiano della Maratona

Iliass Aouani è riuscito a migliorare il record nazionale nella Maratona a Barcellona, chiudendo in 2h:07:16 i 42 kilometri sulle strade catalane.

Il maratoneta originario del Marocco ha battuto per tre secondi il tempo fatto a Siviglia, nel 2020, da Eyob Faniel, che chiuse in 2h:07:19.

Era la terza esperienza per lui sulla lunga distanza, in quanto ha un background da mezzofondista, e ha migliorato anche il record personale fatto a Milano lo scorso anno.

 

Iliass Aouani nella storia dell’Atletica Italiana per la Maratona

Alla Maratona di Barcellona Iliass Aouani ha battuto il record italiano sui 42,195 kilometri fatto registrare tre anni fa da Eyob Faniel a Siviglia, ottenendo il tempo di 2h:07:16, tre secondi in meno rispetto al tempo registrato nel 2020.

Il mezzofondista, che è riuscito a trovare una sua dimensione anche sulla più lunga delle distanze, è riuscito anche a sconfiggere il record personale registrato lo scorso anno a Milano, quando chiuse la gara in 2h:08:34. Infatti, era la terza Maratona per l’atleta delle Fiamme Azzurre di origini marocchine.

A conquistare la corsa è stato Marius Kimutai, rappresentante del Bahrain, che ha concluso in 2h:05:06, davanti a Othmane El Goumri e Kaan Kigen Ozbilen, mentre Iliass Aouani ha concluso la corsa al nono posto.