MotoriFormula 1

Formula 1: il GP di Spagna si correrà a porte chiuse

Formula 1: il GP di Spagna si correrà a porte chiuse

Il GP di Spagna della Formula 1 si svolgerà a porte chiuse nonostante i biglietti siano già in vendita.

Formula 1: perché il GP di Spagna si correrà a porte chiuse?

Il 9 Maggio 2021 si correrà la 3° tappa del Mondiale di Formula 1 al Circuit de Barcelona-Catalunya, teatro negli anni scorsi di grande battaglie e grandi imprese (come la prima vittoria di Max Verstappen in Formula 1 nel 2016).

Gli organizzatori avevano dichiarato che sarebbe stato possibile avere il pubblico in presenza nonostante le restrizioni da COVID-19, ma la regione della Catalogna ha smentito queste voci dicendo che il GP si svolgerà a porte chiuse.

Attualmente la regione a forte tinte indipendentiste ha prolungato le misure di contrasto al COVID-19 fino al 26 Aprile con buone probabilità che vengano prolungate oltre questa data. Dato il fatto che non c’è certezza riguardo alle misure, si è deciso per chiudere gli accessi al Circuito di modo che nessuno possa entrare o uscire della regione e quindi creare un problema sanitario ulteriore.

Gli organizzatori hanno rilasciato un comunicato in cui si legge: La Protezione Civile della Catalogna a notificato a noi organizzatori che il GP di Spagna non potrà essere corso in presenza di pubblico. In queste condizioni, è assolutamente impossibile stabilire con certezza se la situazione pandemica dal 7 al 9 maggio potrebbe in qualche modo variare, di conseguenza non possiamo permettere ai fan provenienti al di fuori della regione di accedere liberamente al Circuito. Inoltre, la situazione di peggioramento della curva epidemiologica potrebbe portare ad un innalzamento dei ricoveri e ad una rivisitazione del protocollo di sicurezza, considerando che le date del GP sono molto vicine. Pertanto, abbiamo provveduto a comunicare alla Formula 1 che l’evento si svolgerà a porte chiuse.

In aggiunta alla situazione, gli organizzatori hanno promesso un rimborso ai fan che avevano già acquistato i biglietti. Ricordiamo inoltre che la stessa Formula 1 aveva previsto la presenza di spettatori agli eventi, come in Bahrain dove nelle gradinate erano presenti persone che avevano ricevuto il vaccino offerto dal Governo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: il GP di Spagna si correrà a porte chiuseSeguici su Google News