Alcuni profili Twitter hanno postato delle preoccupanti immagini provenienti da Sochi, dove questo fine settimana si terrà il GP di Russia di Formula 1.
Formula 1: le immagini da Sochi
Dopo la “non-gara” di Spa-Franchorchamps, la Formula 1 potrebbe trovarsi di fronte ad un’altra incognita meteo. Dalla Russia arrivano preoccupanti immagini del paddock totalmente allagato, con alcune parti del circuito totalmente allagate, specie nella parte adiacente alla pista.
The @SochiAutodrom is currently flooded with just 1 day before the start of the grand prix weekend#RussianGP pic.twitter.com/aNNzkxQAxR
— Aston Martin F1 updates (@startonpole) September 21, 2021
Il Team Carlin, che è presente con i team di Formula 2 e Formula 3, ha mostrato delle immagini dove si vedono le casse contenenti alcune parti delle monoposto come adagiate sull’acqua, in uno scorcio che ricorda più Piazza San Marco a Venezia che un paddock di Formula 1.
At least the sky is pretty even if the paddock is a tad flooded 😬🙄 pic.twitter.com/sLQh94ZL0C
— Rodin Carlin (@RodinCarlin) September 21, 2021
Il GP di Russia di Formula 1 rischia di diventare come il GP del Belgio, dato il fatto che sul circuito è prevista pioggia da Giovedì a Domenica. Un’eventuale slittamento degli orari potrebbe comportare una catastrofe commerciale, con l’auspicio che la situazione meteorologica possa migliorare nel tempo.