MotoriNascar

Brad Keselowski: pronto un ruolo da pilota e proprietario

Brad Keselowski: pronto un ruolo da pilota e proprietario

Brad Keselowski potrebbe diventare il prossimo pilota/proprietario di un Team NASCAR nella Cup Series.

La situazione contrattuale di Brad Keselowski con Rush Fenway Racing

Brad Keselowski avrebbe ricevuto un’offerta dal Rush Fenway Racing per la prossima stagione di NASCAR Cup Series; come parte dell’accordo ci sarebbe anche la rinomina del Team in RFK, Roush-Fenway-Keselowski.

Sembrerebbe che l’accordo sia in realtà già stato raggiunto e che Brad Keselowski guiderebbe la Ford #6 attualmente in mano a Ryan Newman, il cui futuro nel Team è ancora incerto. Non si conoscono ancora i dettagli economici sulla partecipazione di Keselowski nel futuro Team anche se si è capito che si occuperà delle parte competitiva.

L’annuncio non dovrebbe essere ufficiale fino a Settembre per permettere a Brad Keselowski di portare a termine l’attuale contratto con il Team Penske dopo il rinnovo per un solo anno pattuito alla fine della stagione 2020. Keselowski diventerebbe pertanto il 2° pilota NASCAR ad assumere il doppio ruolo di pilota e proprietario dopo che Denny Hamlin del Joe Gibbs Racing ha fondato insieme all’ex NBA Michael Jordan il 23XI Racing, con l’unica auto guidata da Bubba Wallace.

Non sarebbe però la prima volta che Brad Keselowski gioca un ruolo fondamentale come proprietario, dato il fatto che il Brad Keselowski Racing Team ha corso un totale di 190 gare vincendone 11 nelle Truck Series prima di chiudere nel 2017, anno in cui il pilota ha fondato la Keselowski Advanced Manifacturing.

La conseguenza dell’abbandono di Keselowski nei confronti del Team Penske aprirebbe le porte per Austin Cidric nella NASCAR Cup Series anche se correrebbe nel Wood Brothers Racing (un team affiliato) a bordo della Ford #21; proprio il pilota della vettura, Matt Di Benedetto, è destinato a lasciare il Team a fine stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Brad Keselowski: pronto un ruolo da pilota e proprietarioSeguici su Google News