RallyMotori

Mattias Ekstorm sostituirà l’infortunato Sainz in Extreme E

Mattias Ekstorm sostituirà l'infortunato Sainz in Extreme E

Mattias Ekstorm tornerà nel campionato Extreme E per sostituire Carlos Sainz Sr. ancora infortunato dalla Dakar 2023.

L’Acciona Sainz XE Team, scuderia di Carlos Sainz Sr, due volte campione del mondo WRC e 3 volte vincitore della Dakar, ha annunciato la line up ufficiale del campionato Extreme E che sta per partire tra poco meno di due settimane in Arabia Saudita per il Saudi XPrix.

Oltre alla confermata Laia Sainz, a bordo della vettura del team di Carlos Sainz ci sarà, per i primi appuntamenti, Mattias Ekstorm che sostituirà temporaneamente il leader della scuderia.

 

Mattias Ekstorm farà coppia con Laia Sainz nel team Acciona Sainz XE

Il due volte campione DTM Mattia Ekstorm prenderà il posto di Carlos Sainz Sr. nelle prime gare del campionato Extreme E che partirà l’11 Marzo in Arabia Saudita.

La decisione di prendere Ekstorm è dovuta dal fatto che Sainz è ancora in convalescenza dall’infortunio alle vertebre rimediato nell’ultima edizione della Dakar.

Dopo aver corso nell’ Island X Prix a bordo della Abt Cupra XE team insieme a Jutta Kleinschmidt, Mattias Ekstorm farà il suo ritorno nel campionato rally di suv elettrici con Sainz che partirà comunque per l’Arabia Saudita per supportare attivamente al team che porta il suo nome.

A riguardo quest’annuncio, il team principal Joan Orus ha dichiarato:

“Mattias Ekstrom è uno dei migliori piloti di rallycross, pista e fuoristrada al mondo.

Il suo illustre curriculum agonistico ci aiuterà sicuramente a crescere ulteriormente come squadra.

Il nostro obiettivo è vincere e sappiamo di poter lottare per il titolo se tutti lavoriamo bene.

Iniziamo l’anno in una situazione difficile con la notizia che Carlos non sarà in macchina in Arabia Saudita, ma sentiamo comunque di aver trovato il miglior pilota possibile per completare la squadra con Laia”.

 

 

RallyMotoriNews