MotoriFormula 1

Formula 1: Lewis Hamilton partirà in Pole Position

Formula 1: Lewis Hamilton partirà in Pole Position

Lewis Hamilton partirà dalla Pole Position nel GP di Spagna di Domani, 4° appuntamento della Formula 1, davanti a Max Verstappen (Red Bull) e Valtteri Bottas (Mercedes).

Formula 1: ecco i risultati delle Qualifiche del GP di Spagna

Dopo le FP3 svolte questa mattina che hanno visto Max Verstappen (Red Bull) davanti a Lewis Hamilton (Mercedes) e Charles Leclerc (Ferrari), le Q1 del GP di Spagna sono partite all’insegna della lotta tra Red Bull e Mercedes; sul finale si è poi inserito Lando Norris (McLaren) che, su gomme Soft, ha fatto registrare il miglior tempo. Tra gli esclusi dalla Q1, un po’ a sorpresa, Yuki Tsunoda (AlphaTauri), esordiente in Formula 1, che continua a lamentarsi per le prestazioni della monoposto.

Nelle Q2 è stato di nuovo Max Verstappen su gomme Soft a far registrare il miglior tempo scendendo sotto l’ 1:17.00, le Mercedes hanno provato nel finale a riprendersi la prima fila virtuale ma il tempo dell’olandese era inarrivabile; ancora una buona Qualifica per la Ferrari, rispettivamente 5° (Carlos Sainz) e 6° (Charles Leclerc), mentre Lance Stroll (Aston Martin), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e George Russell (Williams) tra i piloti eliminati.

Accedono alla Q3 5 scuderie: Mercedes, Red Bull, Ferrari, McLaren e Alpine (le prime 5 della Classifica Costruttori). Le Ferrari si mettono subito davanti, passa poi Ricciardo al 2° posto ma ecco che Esteban Ocon (Alpine)  si mette in pole provvisoria; passano Lewis Hamilton (Mercedes) e Max Verstappen (Red Bull), Valtteri Bottas (Mercedes) si mette alle spalle di Verstappen mentre Sergio Perez (Red Bull) si gira in Curva 12 e deve abortire il giro. Nel 2° ed ultimo tentativo, la davanti non si migliorano mentre Leclerc piazza la sua Ferrari in 2° fila; con questo risultato, Lewis Hamilton ottiene la 100° pole position in carriera in Formula 1.

Qualifiche – GP di Spagna – Risultati (Top 10)

  1. Lewis Hamilton (Mercedes)
  2. Max Verstappen (Red Bull)
  3. Valtteri Bottas (Mercedes)
  4. Charles Leclerc (Ferrari)
  5. Esteban Ocon (Alpine)
  6. Carlos Sainz (Ferrari)
  7. Daniel Ricciardo (Mclaren)
  8. Sergio Perez (Red Bull)
  9. Lando Norris (McLaren)
  10. Fernando Alonso (Alpine)

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: Lewis Hamilton partirà in Pole PositionSeguici su Google News