EnduranceMotori

Prema lascerà la LMP2 per concentrarsi sulla LMDh nel 2024

Prema lascerà la LMP2 per concentrarsi sulla LMDh nel 2024

Prema ha confermato che per il 2024 abbandonerà la categoria LMP2 per concentrarsi esclusivamente nel progetto LMDh con Lamborghini e Iron Lynx.

La scuderia italiana di Grisignano di Zocco (provincia di Vicenza ndr) è attualmente impegnata nei campionati  FIA World Endurance Championship, IMSA SportsCar Championship, European Le Mans Series e Asian Le Mans Series con delle Oreca 07 Gibsons nella classe LMP2.

Se per il WEC è già fuori dai giochi per la lotta al mondiale, la Prema è ancora in lizza per il titolo massimo nei rimanenti campionati in una classe che abbandonerà a fine stagione.

 

Prema dice addio alla LMP2 per la Lamborghini Hypercar

Secondo quanto riportato sa sportscar365, il team Prema ha deciso di abbandonare definitivamente il progetto LMP2 a partire dalla stagione 2024, per concentrarsi sulla LMDh.

La casa italiana, approfittando dell’addio della LMP2 al mondiale Endurance FIA WEC, ha deciso che non proseguirà il lavoro con la suddetta categoria nei campionati in cui rimarrà nel 2024 ossia IMSA, ELMS e ALMS.

Questa decisione è stata presa per concentrarsi al 100% nel mondo Endurance sulla Hypercar di Lamborghini, dove a partire dal prossimo anno, Prema collaborerà come partner operativo insieme alla casa bolognese e al team Iron Lynx.

“L’anno prossimo il nostro coinvolgimento sarà nel programma LMDh e ci atterremo a questo. Abbiamo utilizzato la LMP2 come processo di apprendimento per essere pronti per il 2024 e la nostra attenzione sarà rivolta alle Hypercar.

Naturalmente, le cose possono cambiare nelle prossime settimane e mesi. Ma abbiamo molta carne al fuoco, con il progetto delle monoposto e il progetto LMDh che Lamborghini e Iron Lynx stanno portando avanti.

Penso che ci atterremo a questo. Non vogliamo allungare troppo le strutture. Vogliamo continuare a migliorare e mantenere le nostre prestazioni a un livello elevato.

Mantenere il programma LMP2 online richiederebbe a Prema di investire in più personale per gestire l’aumento del carico di lavoro derivante dalla presenza di due diversi prototipi e questo ci limiterebbe troppo”.

Così ha dichiarato a Sportscar365 il team principal di Prema Rene Rosin.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prema (@prema_team)