MotoriFormula 1

Formula 1: Lewis Hamilton partirà in pole nella Sprint Race

Formula 1: Lewis Hamilton partirà in pole nella Sprint Race

Lewis Hamilton (Mercedes) partirà dalla Pole Position nella Sprint Race nel GP d’Inghilterra della Formula 1 davanti a Max Verstappen (Red Bull) e Valtteri Bottas (Red Bull).

Formula 1: ecco i risultati delle Qualifiche del GP d’Inghilterra

Qualifiche della Formula 1 eccezionalmente al Venerdì che darà la pole-position nella Sprint Race di domani. Il primo pilota ad uscire in pista e Carlos Sainz (Ferrari) seguito dal resto del gruppo (tranne le Mercedes che rimangono nei box per evitare il traffico); Antonio Giovinazzi fa segnare il 1° tempo cronometrato davanti a tutti subito scavalcato da Lando Norris, George Russell (Williams) conferma i problemi riscontrati nelle FP1 chiudendo al 9° posto ma subito dopo le Mercedes si mettono al comando con Charles Leclerc (Ferrari) subito alle loro spalle.

Max Verstappen (Red Bull) ristabilisce i fattori in campo mettendosi in 1° posizione, Daniel Ricciardo (McLaren) si migliora salendo al 6° posto e togliendosi dalla zona rossa della classifica; gli eliminati della Q1 sono Yuki Tsunoda (AlphaTauri), Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), Nicolas Latifi (Williams), Mick Schumacher e Nikita Mazepin (Haas).

Nelle Q2 della Formula 1 entrambe le Mercedes escono insieme per prime, il primo riferimento cronometrico è di Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas mentre le McLaren seguono a ruota; Max Verstappen si riprende la 1° posizione, Sebastian Vettel sale in 5° posizione mentre nella Top 10 compaiono anche le Alpine. Le Ferrari risalgono al 6° (Carlos Sainz) e 7° (Charles Leclerc) posto mettendo in difficoltà Pierre Gasly (AlphaTauri), nel finale della sessione le Ferrari risalgono a ridosso del podio virtuale mentre gli esclusi dalla Top 10 sono Fernando Alonso (Alpine), Pierre Gasly (AlphaTauri), Esteban Ocon (Alpine) , Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e Lance Stroll (Aston Martin).

Nelle Q3 delle Qualifiche della Formula 1 subito tutti i piloti escono in pista, Lewis Hamilton fa segnare subito il tempo migliore seguito da Max Verstappen e Valtteri Bottas mentre le Ferrari si trovano al 7° ed 8° posto. George Russell è l’ultimo ad entrare in pista accolto dall’ovazione del pubblico e chiude il suo giro davanti alle Ferrari, nel finale Lewis Hamilton spinge molto ma complice non traverso non riesce a migliorarsi; Max Verstappen chiude al 2° posto con soli 0.075 secondi di ritardo mentre Charles Leclerc chiude al 4° posto.

Qualifiche – GP d’Inghilterra – Risultati (Top 10)

  1. Lewis Hamilton (Mercedes)
  2. Max Verstappen (Red Bull)
  3. Valtteri Bottas (Mercedes)
  4. Charles Leclerc (Ferrari)
  5. Sergio Perez (Red Bull)
  6. Lando Norris (McLaren)
  7. Daniel Ricciardo (McLaren)
  8. George Russell (Williams)
  9. Carlos Sainz (Ferrari)
  10. Sebastian Vettel (Aston Martin)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News