IFLFootball Americano

Silver Bowl 2021: La diretta scritta

Silver Bowl 2021: La diretta scritta della finale di Seconda Divisione FIDAF

Allo Stadio Leonardo Garilli va in scena la finale della Seconda Divisione FIDAF, il Silver Bowl 2021, giunto alla sua ventisettesima edizione.

Scendono sul gridiron di Piacenza i Giaguari Torino e i Vipers Modena, con in palio il titolo della serie cadetta del Football Americano Tricolore.

 

Silver Bowl 2021: La Road to The Final delle due squadre

Giaguari Torino

I Giaguari Torino hanno iniziato il loro cammino verso il Silver Bowl 2021 vincendo tutte le partite del Girone A. Un 6-0 maturato nei confronti di Red Jackets Sarzana, Reapers Torino e Pirates Savona. Ai quarti di finale hanno sconfitto in casa per 34-25 i Daemons Cernusco, mentre l’ultimo passo prima di raggiungere la sfida di questa sera è stata la vittoria sui Mastini Verona, sempre tra le mura amiche, per 49-25, e vogliono chiudere l’anno in maniera perfetta, ma per farlo devono affrontare l’ultimo ostacolo, i Vipers Modena.

Vipers Modena

Gli emiliani hanno chiuso la Regular Season con un record di 5-1, macchiando il loro perfect score con la sconfitta della Week 9 in trasferta contro i Bengals Brescia, che non sporca la marcia dei Vipers verso il primo posto nel Girone C, che ha visto in campo anche Hogs Reggio Emilia e Aquile Ferrara. Ai quarti di finale è arrivata la vendetta nei confronti dei lombardi, battuti 21-9 in casa, mentre in semifinale sono riusciti a scampare il pericolo Skorpions Varese in trasferta, grazie al trionfo per 21-24 maturato ai danni della capolista del Girone B.

Silver Bowl 2021 – Giaguari Torino vs Vipers Modena: La cronaca scritta della gara

Kick Off!

Silver Bowl 2021 – Primo quarto

Il primo drive dei Vipers si chiude con un punt. Stessa sorte per i Giaguari.

Nicolò Scaglia perde palla su secondo down, ma si rifà grazie alla ricezione per Michael Turrini dalle 40 yarde proprie per muovere le catene. Sul successivo 4° down una corsa di Ervis Cira riaccende le speranze dei gialloblu. Grazie ad altre azioni in corsa, i Vipers Modena entrano in red zone, ma un pessimo snap mette in difficoltà il QB emiliano.

TD Vipers: Corsa di Ervis Cira per 21 Yarde, Extra Point di Ruben Biskupec buono (7 – 0), 0:22 alla fine del primo quarto

Tamsir Seck corre fino alle 43 yarde per far partire un’altra manovra offensiva dei Giaguari Torino. Il primo quarto si chiude prima con un incompleto di Dalmasso, poi con il sack di Andrea Mirenda.

Silver Bowl 2021 – Secondo quarto

Il secondo quarto inizia con il secondo sack di Mirenda, che costringe i gialloneri al punt. Michael Turrini corre, ma poco, per far ripartire i Vipers. Lancio completo di Scaglia per Turrini che riporta in Red Zone i gialloblu con un big play. La corsa Successiva di Cira si ferma a 3 yarde dalla end zone. Scaglia prova a correre, ma la difesa lo ferma.

TD Vipers: Option Play di Scaglia per Cira su 3° e Goal, discussione tra gli arbitri che trovano penalità da entrambi i lati, l’extra point di Biskupec è buono (14 – 0) con 8:20 da giocare nel primo tempo.

Kickoff alle trentacinque yarde dei Giaguari per effetto delle penalità, la palla finisce fuori dalla end zone per un touchback. Tommaso Tenconi corre per 20 yarde, ma l’holding ferma i Giaguari, costretti a ripartire dalle loro 16.

TD Vipers: Fumble dell’attacco torinese ed è Gian Pietro Montaruli ad essere il più veloce sul pallone, i Giaguari chiamano il primo Timeout e coach Harper protesta perchè crede che il fumble era un lancio incompleto, extra point di Biskupec che non centra i pali (20 – 0), 6:26 alla fine del primo tempo.

Jacopo Salsa corre per una trentina di yarde prima di essere fermato dalla difesa avversaria. Brutto snap per iniziare il drive, ma Nicholas Dalmasso corre e si ferma in prossimità della linea del primo down, raggiunto dai Giaguari con il lancio completo per Andrea Serra. Tackle for loss su Tamsir Seck da parte della difesa. Passaggio incompleto dall’altra parte del campo e Giaguari costretti di nuovo al punt, con i Vipers che ripartiranno dalle 19 yarde locali.

I Vipers riescono ad avanzare su un terzo tentativo grazie ad un’altra ricezione di Turrini e ad agguantare un altro primo down. Con 1:50 alla fine del primo tempo, i Giaguari chiamano il secondo timeout.

TD Vipers: Big play di Scaglia, che chiude con un lancio perfetto da 63 yarde verso Filippo Vidoni, la trasformazione da un punto è buona (27 – 0) con 1:42 alla fine del primo tempo.

Lo Squib Kick finisce sulle mani di Jacopo Salsa, che può fare poco prima di far ripartire per l’ultima volta i giocatori gialloneri per la prima frazione. I Vipers si dimostrano poco corretti e regalano un altro primo down ai torinesi. Ultimo Timeout per i Giaguari in questo primo tempo. Dalmasso porta in red zone il drive grazie alla ricezione per Tamsir Seck. Martino Paschetto usa tutta la sua forza, ma non chiude. L’ultima azione dei Giaguari è un lancio incompleto verso la end zone.

Alla fine del primo tempo i Vipers Modena dilagano per 27-0 sui Giaguari Torino.

Silver Bowl 2021 – Terzo quarto

Squib Kick raccolto da Salsa che viene fermato alle 35 yarde locali. Passaggio indietro per Andrea Serra, che quadagna solo una yarda. QB run di Dalmasso per raccogliere un primo down dalle 44 avversarie. Option Play di Dalmasso per Alberto Ghio, ma non è abbastanza per i Giaguari, che restano con l’attacco in campo, ma Dalmasso non chiude con la sua corsa, provocando un Turnover on Downs.

Con 8:26 da giocare, tocca ai Vipers iniziare il loro secondo tempo. Il tenativo di Flea Flicker per Turrini va a buon fine e gli emiliani possono compiere altre quattro azioni. Turrini sembra essere il bersaglio preferito di Scaglia, dato che completa un altro primo down, anche se viene penalizzato da una flag.

TD Vipers: Trick Play di Scaglia che elude la difesa avversaria e trova aperto Filippo Vidoni, al suo secondo TD stasera, questa volta da 50 yarde. Dopo un timeout, i gialloblu tentano la conversione da due punti, riuscendo nel loro intento con la corsa di Enrico Goldoni (35 – 0) a 6:05 dalla fine del terzo quarto.

Questa volta è Matteo De Guglielmi a correre fino alle 40 yarde. Il primo lancio del nuovo drive è incompleto. Tackle for Loss della difesa modenese, che lascia a terra Tenconi, autore della corsa. Lunga ricezione di Seck per un nuovo primo down. Altro lancio completato, questa volta da Francesco Peiroleri, ma all’azione successiva Dalmasso fa tutto da solo e corre per un no gain. Messo in difficoltà, il QB torinese è costretto a lanciare lo sferoide fuori. Dalmasso trova di nuovo Salsa, che viene fermato a due yarde dal traguardo. In situazione pericolosa, Dalmasso trova Ruffinato, che è giù senza guadagnare yarde.

TD Giagiari: Chio trova il pilone e porta a casa i primi punti del match per i torinesi. L’extra point di Jacopo Caprioglio è buono, siamo 35 – 7 a 2:29 alla fine del terzo periodo.

I Giaguari tentano lo squib kick, ma i Vipers recuperano facilmente. Primo down conquistato da Enrico Goldoni in corsa. Altra corsa del numero tre, fermato a cinque yarde dal primo down dopo una penalità. I Vipers guadagnano 15 yarde con un fallo personale che comporta l’espulsione di Alessandro Capello. Lancio di Scaglia per Vidoni in end zone, ma incompleto.

TD Vipers: Option Play di Scaglia per Goldoni, che rompe il piano e segna altri sei punti. L’extra point non centra i pali e il punteggio viene fissato sul 41 – 7 a 21 secondi dalla fine del terzo quarto.

Squib Kick raccolto da Jacopo Salsa, che porta la palla alle 49 yarde avversarie. Dalmasso trova Tamsir Seck per entrare in red zone. Si chiude il terzo quarto e i Giaguari, nonostante il largo passivo, hanno ancora voglia di giocare.

Silver Bowl 2021 – Quarto quarto

Sack della difesa modenese per una perdita di sette yarde. I Giaguari sono costretti a giocare il quarto down alla mano, ma Dalmasso, nonostante la sua abilità di buttare a terra i difensori, non trova nessuno.

Goldoni viene fermato, ma nell’azione successiva trova il primo down. Pessimo snap, ma il numero tre recupera dopo nove yarde perse. Grande ricezione di Turrini che porta a un nuovo primo down dalle 42 yarde locali. Problemi nello snap per Umberto Barile, entrato per sostituire Scaglia dopo la sua ottima prestazione. Punt fermato dallo special team gialloblu alle 15 yarde torinesi.

Spazio per Andrea Morelli nei Giaguari. Dopo il loro primo timeout, i Giaguari Torino trovano la metà campo avversaria grazie alla ricezione di Andrea Serra.

TD Giaguari: Il passivo dei gialloneri si abbassa con il lancio di Morelli per Ruffinato. L’extra point di Ruffinato è buono, e a 2:54 dalla fine il risultato è 41-14.

Klorment Vrapi fa suo il pallone dopo il kickoff e viene fermato alle 20 yarde. Simone Lanzo viene fermato sulla linea di scrimmage al Two Minute Warning. Andrea Sangiorgi mette la parola fine sull’incontro, conquistando il primo down.

I Vipers Modena conquistano il Silver Bowl 2021, battendo i Giaguari Torino per 41-14.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News