MotoriFormula 1

Formula 1: presentate le modifiche al GP d’Australia

Formula 1: presentate le modifiche al GP d'Australia

L’Australian Gran Prix Corporation assicura che il nuovo Circuito di Albert Park a Melbourne, sede del GP d’Australia, sarà 5 secondi più veloce.

Formula 1: come cambio il Circuito di Albert Park, sede del GP d’Australia

Il nuovo circuito di Albert Park
Il nuovo circuito di Albert Park

Lo storico circuito di Albert Park a Melbourne, storica prima tappa del Mondiale di Formula 1, è stato spostato a Novembre a causa della pandemia da COVID-19. Ciò ha permesso agli organizzatori di ritoccare il circuito per renderlo, nei loro progetti, 5 secondi più veloce del precedente.

Il restyling parziale porterà a molte curve che verranno allargate, come Curva 1, Curva 3, Curva 6 e Curva 13 mentre la chicane che prima portava da Curva 9 a Curva 10 è stata rimossa, favorendo la velocità di punta. In questo modo, i sorpassi dovrebbero essere facilitati in tutta la lunghezza del tracciato oltre al fatto che la velocità di punta in gara dovrebbe raggiungere i 330 km/h con un tempo in Qualifica di poco superiore all’1.15.800.

Daniel Ricciardo, pilota McLaren direttamente coinvolto nel restyling, ha dichiarato:Allargare alcune curve e creare nuovi rettilinei per permette l’uso della scia era la priorità e sono sicuro che sia stato fatto un buon lavoro. Ogni circuiti cittadino è una sfida, ma Albert Park è molto veloce con tante curve da affrontare in 4°/5° marcia ed altrettanti posti molto stretti dove era impossibile sorpassare. I cambiamenti permetteranno di fare più sorpassi o di togliere la scia all’avversario che hai alle spalle, è un fattore positivo. Con le auto che abbiamo adesso l’aiuto sarà tangibile e con le auto del prossimo anno arrivare ad Albert Park sarà uno spettacolo da non perdere, dato il fatto che potremmo seguire da più vicino l’avversario che avremo davanti.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: presentate le modifiche al GP d'AustraliaSeguici su Google News