MotoriFormula 1

Formula 1: Perez e Sainz si sono vaccinati in Bahrain

Formula 1: Perez e Sainz si sono vaccinati in Bahrain

Sergio Perez e Carlos Sainz Jr sono i primi due piloti di Formula 1 ad accettare il vaccino anti-COVID-19 proposto dal governo del Bahrain.

Formula 1: la situazione dei vaccini anti-COVID-19

Il governo del Bahrain ha fatto sapere di voler offrire ai piloti ed ai manager della Formula 1 entrambe le dosi del vaccino qualora volessero; la Federazione in se ha declinato l’invito da parte del governo arabo e ci sia aspettava che i Team facessero lo stesso, ma proprio oggi è stato dichiarato che il personale di Red Bull, Ferrari ed Aston Martin ha già preso la prima dose. Tra i piloti, Sergio Perez e Carlos Sainz Jr hanno confermato di aver ricevuto anche loro la prima dose.

Perez ha dichiarato: “Sì, me lo hanno offerto e l’ho accettato. In Messico non so quando sarò in grado di prenderlo, perciò penso sia stato un pensiero molto carino da parte del Bahrain ed ho accettato.” Sainz ha aggiunto: Credo sia una grande opportunità e sono grato al governo del Bahrain per aver pensato anche a chi, come noi, viaggia per tutto il mondo. Sono molto contento.”

Intervistato a proposito di questa possibilità, Lando Norris (che durante l’inverno ha contratto il COVID-19) ha dichiarato: “E’ un’informazione privata tra chi lo fa ed il suo team. Per quanto mi riguarda, al momento sto bene e non sento necessità urgente di vaccinarmi.

La Formula 1 conta al momento 6 contagi da COVID-19 spalmati tra la fine della scorsa stagione e questo inverno; oltre a Lewis Hamilton, Sergio Perez e Lance Stroll che lo hanno contratto saltando le ultime gare del 2020, questo inverno si sono ammalati Charles Leclerc, Lando Norris e Pierre Gasly, quasi tutti dopo un viaggio a Dubai.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: Perez e Sainz si sono vaccinati in BahrainSeguici su Google News