Formula 1Motori

Formula 1: risultati FP1 del GP del Bahrain

Formula 1: risultati FP1 del GP del Bahrain

Nella mattina di oggi si sono svolte le FP1 per il primo GP della stagione di Formula 1 in Bahrain. Analizziamo la Top 10 per vedere i primi tempi cronometrati.

Formula 1: la classifica delle FP1 nel GP del Bahrain

Dopo il primo tempo cronometrato di Fernando Alonso (1.37.524)  il circuito si è via via gommato permettendo di abbassare notevolmente i tempi; nei primi 15 minuti (le FP1 sono state ridotte ad 1 ora) prima Daniel Ricciardo (McLaren) e poi Lando Norris (McLaren) sono scesi sotto l’1.35  prima che scendessero in pista Red Bull, Mercedes e Ferrari.

Al 1° posto si sono alternati, in ordine, Sergio Perez (Red Bull), Valtteri Bottas (Mercedes) , Max Verstappen (Red Bull) che ha fatto registrare un 1.32453 prima che Lewis Hamilton (Mercedes) migliorasse il tempo dell’olandese di 0.293 secondi facendo segnare 1.32.214. Nei primi minuti sia Aston Martin che Ferrari sono rimaste ai box preferendo aspettare che il traffico rientrasse e, successivamente, Charles Leclerc (Ferrari) ha fatto segnare il 5° tempo con un 1.32.904 pagando dal Campione del Mondo in carica 0.690 secondi. Buona prova anche per il suo nuovo compagno Carlos Sainz che, quando mancavano 30 minuti, aveva fatto registrare il 9° tempo (1.33.557) dietro a Yuki Tsunoda (Alphatauri).

Nel prosieguo delle prove, con pista ancora più gommata, i tempi continuano ad abbassarsi prima che, alle 13.30 puntuali, sventoli la prima bandiera a scacchi di questa stagione. Primo posto per Max Verstappen (1.31.394)  davanti a Valtteri Bottas e Lando Norris, seguono Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Nella Top 10 anche le due AlphaTauri di Pierre Gasly e Tsunoda oltre ad un sempre più sorprendente Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo. Da notare come i primi 8 piloti siano racchiusi in meno di 1 secondo.

GP Bahrain 2021 – risultati FP1 – classifica (Top 10)

  1. Max Verstappen (Red Bull)
  2. Valtteri Bottas (Mercedes)
  3. Lando Norris (McLaren)
  4. Lewis Hamilton (Mercedes)
  5. Charles Leclerc (Ferrari)
  6. Sergio Perez (Red Bull)
  7. Pierre Gasly (AlphaTauri)
  8. Carlos Sainz (Ferrari)
  9. Daniel Ricciardo (McLaren)
  10. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)

Appuntamento alle 16.00 con la FP2 che completeranno i programma di oggi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: risultati FP1 del GP del BahrainSeguici su Google News