Formula EMotori

Formula E: l’Envision Virgin Racing svilupperà una due posti

Formula E: l'Envision Virgin Racing svilupperà una due posti

Il Team Envision Virgin Racing in Formula E sta sviluppando la prima auto da corsa a due posti totalmente elettrica. Il progetto rientra nella parternship con l’azienda Johnson Matthey.

Fomula E: Il progetto di Envision Virgin Racing

La Johnson Matthey è specializzata nello sviluppo di batterie per automazione come la batteria agli ioni di nickel che debutterà nella produzione delle auto ibride di serie nel 2024. Stando agli studi fatti dall’azienda, questo materiale ottimizzerebbe la potenza della Formula E ed allungherebbe la vita della batteria.

L’auto a due posti deriverà dalle attuali auto della Formula E, monterà questo tipo di batterie e sarà possibile ammirarla nelle hospitality del Campionato oltre che provarla. Il progetto verrà sviluppato da Delta Motorsport che già nel 2000 creò un bi-posto con sedute sequenziali (passeggero dietro il guidatore e non accanto) usando un V8 Ferrari da 600 CV che venne guidata nelle dimostrazioni da Nigel Mansell e Damon Hill.

Il presidente esecutivo della Johnson Matthey, Robert McLeod, ha dichiarato. “La nostra visione è di un mondo più pulito e sano sia oggi che per le generazioni a venire, perciò siamo contenti di collaborare con Envision Group con la quale condividiamo la stessa visione. Siamo anche felici che la nostra tecnologia sarà utilizzata per la prima volta su un auto da corsa, segnando anche un’importante pietra miliare nella commercializzazione. Entreremo nel progetto “Race Againts Climate Change” con l’obiettivo di ispirare le generazioni a prendere iniziative concrete per salvaguardare il pianeta.”

Come conseguenza di questa partnership, Johnson Matthey comparirà sulle livree del Team a partire da questa stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: l'Envision Virgin Racing svilupperà una due postiSeguici su Google News