MotoriNews

DTM: Lucas Auer lascia BMW dopo un anno

DTM: Red Bull e Ferrari insieme per il 2021

Lucas Auer lascia la BMW dopo un solo anno in DTM. La scelta riguarda il cambio di regolamento per la stagione 2021. Analizziamo la situazione.

DTM: il motivo dell’abbandono di Auer

Quando Auer passò in BMW dopo gli acerrimi rivali della Mercedes, cominciò con il piede giusto con la vittoria al Lausitzring davanti al compagno di squadra Timo Glock. Ne seguì il secondo posto a Zolder ma l’inconsistenza delle performance lo portò a chiudere il Campionato in 12° posizione.

Il cambio di regolamento dalla Class One alla GT3 ha portato BMW ad essere quasi esclusa dal Campionato prima che la M4 GT3 venisse omologata a Settembre lasciando Auer potenzialmente senza opzioni per continuare a correre. A questo va aggiunto anche che la casa di Monaco di Baviera ha ridotto sensibilmente la sua presenza in IMSA WeatherTech SportsCar Championship e che parteciperà solo alle 4 gare del Michelin Endurance Cup e che il progetto Formula E si chiuderà alla fine della stagione 2021.

Il pilota austriaco, vista l’impossibilità della casa di mettere insieme un programma convincente, ha deciso di lasciarla. Lo stesso ha dichiarato: “Quando sono entrato in BMW, eravamo concentrati sul futuro. Volevamo competere ad altissimi livelli soprattutto in DTM e sono riuscito a portare a casa una vittoria ed un podio nonostante la situazione fosse disastrosa. Dopo il cambio di regolamento e l’addio di Audi al DTM, dovevamo ridiscutere la situazione ma BMW Motorsport non ha saputo mettere sul piatto un piano concreto, di fatto costringendomi a lasciare dopo solo un anno. Voglio gareggiare con i migliori quest’anno, voglio tornare a giocarmi le vittorie per un titolo.”

Questa notizia giunge come un fulmine a ciel sereno, dato il fatto che alcune settimane fa lo stesso Auer aveva parlato della differenza con Audi che era stata appianata per il 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

DTM: Lucas Auer lascia BMW dopo un annoSeguici su Google News