Formula EMotori

Formula E: New York ePrix 1 – vince Nick Cassidy

Formula E: New York ePrix 1 - vince Nick Cassidy

Formula E: Nick Cassidy vince un rocambolesco ePrix di New York davanti a Lucas Di Grassi e Robin Frijns.

Un violento acquazzone che si è abbattuto sulle strade di Brooklyn Nick Cassidy vince il suo primo ePrix in carriera sotto la bandiera rossa.

A pochi minuti dal termine infatti l’Aquaplaning ha causato vari incidenti tra cui 4 piloti della Top 5 (Cassidy e Di Grassi compresi) costringendo la direzione gara a sventolare la bandiera rossa e a non far continuare la gara.

La classifica è stata data in base alla classifica del giro precedente rispetto a quando è uscita la bandiera rossa consentendo così a Cassidy la vittoria della gara della grande mela nonostante la macchina incidentale.

 

Formula E: New York ePrix 1 – La Gara

Formula E: allo spegnimento dei semafori i piloti sulla griglia di partenza sono partiti senza problemi con Nick Cassidy che è riuscito a mantenere la 1° posizione mentre Vandoorne è sceso in 4° posizione superato da Di Grassi e Buemi, ma a poche curve dal via uno dei contendenti al titolo Jean-Eric Vergne si è girato in testacoda a causa di un tamponamento da parte di Sam Bird.

Contatto Tra Bird E Vergne Ph. - Twitter @FIAFormulaE
Contatto Tra Bird E Vergne
Ph. – Twitter @FIAFormulaE

Nei primi 15 minuti ben poco da segnalare in quanto tutti i piloti erano concentrati a gestire l’energia delle proprie Powertrain con il neozelandese Cassidy che riesce a rimanere in testa nonostante le pressioni di Di Grassi, Buemi, Vandoorne e Frijns, mentre Mortara leggermente in difficoltà è sceso in 10° posizione.

Utilizzati i due Attack Mode, non cambia un granché in classifica generale con Vandoorne che è stato l’unico a guadagnare una posizione e a passare in 3° piazza.

Il belga della Mercedes però a 16 minuti dalla fine, vedendo l’occasione di riprendersi la leadership del mondiale supera con forza Lucas Di Grassi andando così in 2° posizione con l’obiettivo di superare Nick Cassidy.

Cassidy, Vandoorne E Di Grassi Ph. - Twitter @FIAFormulaE
Cassidy, Vandoorne E Di Grassi
Ph. – Twitter @FIAFormulaE

A 12 minuti dalla fine Di Grassi è riuscito a riprendersi la 2° posizione con Vandoorne che è sceso addirittura 4° superato anche da Robin Frijns mentre Mortara approfittando degli ultimi secondi dell’Attack Mode è riuscito a guadagnare ben 5 posizioni e a passare 5° dietro proprio al belga della Mercedes.

A 10 minuti + 1 giro dalla bandiera a scacchi è entrata la variabile meteo in quanto sulle strade di Brooklyn è iniziato ad abbattersi un acquazzone.

L’acquazzone si è rivelato troppo forte per tutti i piloti causando molteplici incidenti che ha visto coinvolti Cassidy, Di Grassi, Vandoorne, Buemi, Wehrlein e Mortara, con quest’ultimo che è riuscito a ripartire, tutti causati dall’Aquaplaning costringendo la direzione gara a far uscire la bandiera rossa e a far entrare le vetture in pit lane.

Come un fulmine a ciel sereno la direzione gara ha deciso di non far ricominciare la gara e Nick Cassidy nonostante fosse uno dei piloti coinvolti negli incidenti ha vinto l’ePrix di New York.

 

Formula E: New York ePrix 1 – Classifica Finale

  1. N. CASSIDY – Envision Racing
  2. L .DI GRASSI – Rokit Venturi
  3. R. FRIJNS – Envision Racing
  4. S. VANDOORNE – Mercedes EQ
  5. E. MORTARA – Rokit Venturi
  6. S. BUEMI – Nissan
  7. P. WEHRLEIN – Porsche
  8. J. DENNIS – Avalanche Andretti
  9. S. BIRD – Jaguar
  10. N. DE VRIES – Mercedes EQ
  11. M .EVANS – Jaguar
  12. M. GÛNTHER – Nissan
  13. A. LOTTERER – Porsche
  14. O. ROWLAND – Mahindra
  15. A. SIMS – Mahindra
  16. O. TURVEY – Nio
  17. D. TICKTUM – Nio
  18. J.E. VERGNE – DS TEcheetah
  19. O. ASKEW – Avalanche Andretti
  • Ritirati

A.F. DA COSTA – DS Techeeta (Incidente)

A. GIOVINAZZI – Dragon Penske (Problema tecnico)

S. SETTE CAMARA – Dragon Penske (Problema tecnico)

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News