EnduranceMotori

Robert Shwartzman vuole entrare nel WEC con Ferrari

Robert Shwartzman vuole entrare nel WEC con Ferrari

Robert Shwartzman è stato tra i più veloci nei test del WEC per i Rookie fatti in Bahrain, ed è rimasto entusiasta dell’esperienza.

Il pilota russo-israeliano è il tester della Ferrari in Formula 1 e ha partecipato all’ultimo appuntamento della stagione del WEC prima della fine della stagione, registrando il miglior tempo della giornata tra tutti i piloti alla prima esperienza nel Mondiale Endurance.

Shwartzman si è definito pronto per un salto nelle Hypercar già il prossimo anno insieme con il Cavallino Rampante.

 

Robert Shwartzman debutterà nel WEC nel 2024?

Dopo i test del WEC in Bahrain, dove è stato il più veloce di tutti nella giornata dedicata ai Rookies, Robert Shwartzman, che ha un background di ottimo livello nelle maggiori serie motoristiche e spera, il prossimo anno, di poter iniziare nel Mondiale Endurance.

Attualmente il pilota russo, nato in Israele, è il terzo della Ferrari in Formula 1 e ha prevalentemente corso in GT World Challenge Europe, dove ha vinto la tappa sul tracciato di Barcellona, ma dopo l’ottima prova in Asia vuole ambire al posto nella categoria Hypercar.

Io sono aperto a tutto, e mi auguro che quel test sia stato abbastanza per permettermi di poter dare il meglio di me nella categoria. Durante quella prova ho capito che sono pronto e non ho alcun dubbio in merito“, ha dichiarato Shwartzman dopo i test in Bahrain.

Con Ferrari che potrebbe mettere in pista una terza Hypercar nel 2024 sono molto alte le probabilità di vederlo debuttare nella massima serie del Mondiale Endurance, dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana.