Formula EMotori

Formula E: novità e come vedere il campionato 2022

Formula E: novità e come vedere il campionato 2022

Formula E 2022: manca sempre meno tempo per l’inizio dell’ottava stagione del campionato elettrico (l’ultima prima del passaggio cone Gen-3), con il primo E-Prix della stagione previsto per domani Venerdì 28 Gennaio a Diriyah in Arabia Saudita.

Per poter vedere tutti gli E-Prix 2022 della Formula E in tv, sono disponibili diverse opzioni.

Le due sessioni di prove libere saranno visibili a tutti in diretta streaming sul sito ufficiale,  sull’app sui canali social (Facebook e YouTube) della FE e per noi italiani anche sul sito di Sportmediaset.it.

Mentre per le dirette delle qualifiche e delle gare saranno disponibili in chiaro sui canali Mediaset (Italia 1 o nel caso Canale 20) oppure sui canali di Sky Italia o in streaming su NowTv.

Formula E 2022: le novità dell’ottava stagione.

Formula E: in attesa dell’arrivo della Gen-3 e della Maserati per il prossimo anno. Anche in quest’ottava stagione però non mancheranno le novità.

Il primo cambiamento per il 2022 sarà dedicato al nuovo format delle qualifiche. Nella prima sessione ci saranno due gruppi formato da 11 piloti formati basandosi sulla classifica del campionato. I primi quattro di ogni gruppo si sfideranno uno contro uno ad eliminazione diretta con conseguenti semifinali e finali.

Lo sconfitto della finale sarà il secondo classificato mentre i restanti delle due semifinali occuperanno la seconda fila. Stesso meccanismo sarà applicato a chi ha “perso” i quarti di finali occuperanno le posizioni dalla quinta all’ottava e così via per il resto della griglia (le posizioni saranno assegnate in base al tempo sul giro).

La seconda ed ultima novità per il campionato 2022 di Formula E sarà la gestione della potenza in qualifica. Nella fase con i due gruppi da 11 la potenza delle vetture sarà limitata a 220kW, mentre nella fase a eliminazione diretta, si possono raggiungere o 250kW di potenza.

Appartamento per la giornata di domani per l’inizio dell’ottava stagione del campionato mondiale di Formula E, restate connessi su The Shield Of Sports per rimanere sempre aggiornati.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News