NotizieMotori

La Ford Mustang Dark Horse debutterà nella NASCAR 2024

La Ford Mustang Dark Horse debutterà nella NASCAR 2024

La Ford ha deciso di portare in NASCAR il nuovo modello della serie Mustang, ovvero il Dark Horse, a partire dal 2024.

La casa statunitense, insieme con Toyota, porterà un nuovo modello di vettura per la Cup Series dalla prossima stagione, e oggi ha mostrato al pubblico il modello di vettura che i team forniti dall’azienda di Detroit porteranno in pista il prossimo anno.

Lo scorso anno la casa automobilistica aveva messo in commercio la versione da strada della vettura, che farà il suo esordio alla Clash at The Coliseum del prossimo Febbraio.

 

Ford presenta la Mustang Dark Horse, il modello che debutterà nella prossima stagione NASCAR

Dopo tante indiscrezioni, la Ford ha presentato oggi il modello di vettura che verrà utilizzato dai team affiliati per la NASCAR Cup Series del prossimo anno.

La casa statunitense ha confermato la Mustang, che è presente nella serie dal 2019, ma dal 2024 scenderà in pista la sua versione Dark Horse, in produzione dallo scorso anno nella sua versione da strada e che sostituirà il modello attuale.

Per noi è stato un momento importante rivelare la vettura che dal prossimo anno correrà in NASCAR. La risposta positiva da parte dei fan è stata grande e speriamo che la vettura possa fare molto bene il prossimo anno”, ha dichiarato Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance Motorsports.

Sono sei i team della Cup Series che verranno forniti con la nuova vettura il prossimo anno. Dopo l’annuncio di oggi ora toccherà a Toyota, che aveva già in mente di mostrare la nuova vettura, e a Chevrolet, costretta a un grande cambio dopo lo stop della produzione per la Camaro.