MotoriNascar

Team Hezeberg correrà alcune tappe della NASCAR Cup Series 2022

Team Hezeberg correrà alcune tappe della NASCAR Cup Series 2022

Un nuovo team entra a far parte dell’universo NASCAR come part-timer dall’anno prossimo. Si tratta del Team Hezeberg, squadra olandese che corre nella Whelen Euro Series.

Team Hezeberg sarà presente in alcune tappe della Cup Series

La scuderia, partecipante alla Euro Series, prenderà parte ad alcune delle gare della Cup Series del prossimo anno. La squadra con a capo l’ex pilota Endurance Toine Hezemans e l’imprenditore olandese Ernst Berg riceverà supporto dalla Reaume Brothers Racing, scuderia con sede a Mooresville, in North Carolina, che corre in XFinity e Camping World Truck Series.

I due piloti che si alterneranno al volante della numero 27 saranno Loris Hezemans, figlio di uno dei proprietari del team e campione della Whelen Euro Series nel 2019 con Hendriks Motorsport, e Jacques Villeneuve, nome che nell’automobilismo mondiale non ha bisogno di presentazioni, dato che è stato campione del mondo in Formula 1 nel 1997 e ha vinto la 500 Miglia di Indianapolis nel 1995.

La livera della nuova Ford Mustang che verrà utilizzata dal Team Hezeberg (Crediti: Racer.Com)
La livera della nuova Ford Mustang che verrà utilizzata dal Team Hezeberg (Crediti: Racer.Com)

L’introduzione delle auto della Next Gen è stato un motivo in più per decidere di entrare nella NASCAR Cup Series. Questa sarà una nuova sfida per noi, e il modello NASCAR per le auto della nuova generazione rende il mercato americano ancora più interessante, dato che dà maggiori possibilità a un team per prosperare”, ha detto ai giornalisti Toine Hezemans, capo del Team Hezeberg.

Hezemans Jr. e Villeneuve saranno al Charlotte Roval l’11 e il 12 Ottobre per testare le auto della NASCAR Next Gen, nel loro caso la Ford Mustang. Il Team Hezeberg ha avuto la conferma che correrà nelle tappe su circuito e sta aspettando di ricevere il permesso da parte della NASCAR per correre alcune delle corse su ovale, entrando eventualmente a far parte del campionato a tutti gli effetti nel 2023.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News