Francis Ngannou in questo preciso momento storico sembra preferire la nobile arte rispetto a quanto offrono le MMA.
Il colosso Camerunense nello scorso anno è riuscito a raggiungere il suo obiettivo, quello che per molti era considerato impossibile: combattere un match di pugilato contro Tyson Fury.
Tante personalità di spicco nelle mixed martial arts, compreso il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White, consideravano Ngannou un illuso, ma alla fine quest’ultimo ce l’ha fatta ed è riuscito a combattere contro Tyson Fury ad ottobre 2023.
L’ottima performance del fighter africano contro il campione dei pesi massimi WBC gli ha permesso di firmare un contratto per disputare un match contro Anthony Joshua e potrebbe non essere finita qui.
Deontay Wilder sarà il prossimo ad affrontare Francis Ngannou?
Francis Ngannou ha svelato a ‘Sky Sports’ il suo piano per il futuro: “Quando ho intrapreso questa carriera da pugile ho sempre puntato a tre nomi in particolare, ai tre più grandi pugili della mia categoria. Ovvero, Tyson Fury, Anthony Joshua e Deontay Wilder”.
Il primo lo ha già affrontato, il secondo lo incontrerà tra poche settimane, a Ngannou manca soltanto il pugile americano e lo chiama a gran voce: “Deontay sarà meglio che ti prepari perché sto venendo a prenderti. Fatti trovare in forma che dobbiamo regalare un grande show”.
Ora Francis Ngannou sembra concentrarsi totalmente sul pugilato, perché riguardo le MMA: “Ascolta, al momento le sfide più interessanti per me sono nella Boxe, non ci sono dubbi su questo. Nelle MMA sappiamo tutti cosa ho fatto, ero il campione. Adesso non vedo match stimolanti nelle MMA”.
Dunque, Francis Ngannou ad oggi è totalmente immerso nella nobile arte dove lo attende il grande match con Anthony Joshua, in programma il prossimo 8 marzo a Riyadh, in Arabia Saudita.
Visualizza questo post su Instagram