NascarMotori

Ross Chastain vince la Ally 400 2023

Ross Chastain vince la Ally 400 2023

Ross Chastain ha vinto la Ally 400, gara valevole per la NASCAR Cup Series 2023 disputata a Nashville.

Dopo la tradizionale settimana di pausa per la festa del Papà, la NASCAR torna in pista per iniziare il rush finale della sua Regular Season in Tennessee, al Nashville Superspeedway.

A conquistare la vittoria, la prima stagionale, è stato Ross Chastain, davanti a Martin Truex Jr, che continua il suo ottimo momento con il quarto piazzamento di fila tra i primi cinque, e Denny Hamlin, che era al comando alla fine dello Stage 2 per poi subire un sorpasso dal pilota di Trackhouse Racing a settanta giri dalla fine.

 

Ross Chastain si qualifica ai Playoff con la vittoria a Nashville

Per la prima volta quest’anno Ross Chastain è riuscito ad arrivare al traguardo davanti a tutti, ottenendo il trionfo alla Ally 400 disputata stanotte a Nashville, ottenendo la terza vittoria in carriera e la prima stagionale.

Una gara tutto sommato tranquilla quella disputata in Tennessee, che ha visto solo due periodi veri di Caution. Il primo con Tyler Reddick, primo alla fine dello Stage 1, che è finito in testacoda senza una ruota all’entrata della pit lane, e la seconda a causa di un contatto tra Kyle Busch e Ryan Blaney, con il pilota del Team Penske che ha avuto la peggio, scontrandosi contro il muro di cemento interno e ritirandosi.

A completare il podio ci sono Martin Truex Jr, che non ha potuto nulla contro il numero 1 di Trackhouse Racing, e Denny Hamlin, in testa fino a 70 giri dalla fine, quando Ross Chastain, che è anche partito dalla pole, lo ha passato e si è ben difeso dagli attacchi avversari, lasciando un secondo ai suoi inseguitori alla bandiera a scacchi.

La prossima corsa della NASCAR sarà la storica prima volta su un tracciato cittadino, la Grant Park 220 a Chicago, con la curiosità e il mistero di vedere le vetture Next Gen sulle strade di tutti i giorni.

 

Ally 400 – La Top 10

  1. Ross Chastain
  2. Martin Truex Jr
  3. Denny Hamlin
  4. Chase Elliott
  5. Kyle Larson
  6. William Byron
  7. Christopher Bell
  8. Erik Jones
  9. Kyle Busch
  10. AJ Allmendinger