NotizieBoxe

Anthony Joshua vs Francis Ngannou la conferenza stampa

Anthony Joshua vs Francis Ngannou la conferenza stampa

Anthony Joshua e Francis Ngannou hanno tenuto oggi la prima conferenza stampa in vista del loro combattimento di Marzo.

Solo pochi mesi fa nessuno avrebbe previsto che questo incontro potesse mai accadere e, tantomeno, che l’ex campione UFC venisse accreditato anche della minima opportunitò di impensierire l’ex campione olimpico e mondiale britannico.

Tuttavia un altro grande campione inglese, Tyson Fury, ha già commesso l’errore di snobbare The Predator finendo per pagarne le conseguenze con un atterramento subito ed una vittoria risicata che ha avuto il sapore di una sconfitta lo scorso 28 Ottobre a Riyadh nel main event di The Day of Reckoning.

Anthony Joshua non dovrebbe incappare nello stesso abbaglio.

Anthony Joshua è nettamente favorito?

Il promoter e manager di Matchroom Boxing, Eddie Hearn, non ha dubbi che il suo assistito, Anthony Joshua, possa vincere facilmente ma questo non gli ha impedito di congratularsi con Ngannou per il grande debutto.

Ovviamente per il team di AJ una vittoria, magari dominante, comporterebbe l’opportunità di usarla come termine di paragone con la scialba performance del Gipsy King per supportare la propria candidatura ad affrontare il vincente di Fury vs Usyk.

Tuttavia Ngannou non ci sta a recitare il ruolo della vittima sacrificale e, pur riconoscendo il divario di esperienza ed il valore dell’avversario, si è detto sicuro che, con una buona preparazione, sarà in grado di stupire ancora il mondo pur partendo con il ruolo di underdog dal quale trae motivazione.

Anche l’ex campione UFC, come Anthony Joshua, è convinto che il vincente del combattimento dell’8 Marzo sarà il prossimo sfidante per il titolo unificato dei pesi massimi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Uncensored ™️ (@mmauncensored__)