UFCMMA

Francis Ngannou: rendiamo questo il più grande sport

Francis Ngannou: rendiamo questo il più grande sport

Francis Ngannou nonostante sia il campione dei pesi massimi e uno dei fighter più popolari al mondo, non ha un bel rapporto con UFC.

Il gigante camerunense sembra stia recuperando dall’operazione di inizio anno, ma ancora non è arrivato il momento di rimettere piede nella gabbia UFC. Infatti, è ancora senza contratto.

A MMA Radio Sirius XM, Francis Ngannou ha toccato molti argomenti. Il primo riguarda gli sponsor “Vorrei che i combattenti UFC possano mettere sulle maglie i propri sponsor. Capisco che per alcune ragioni l’organizzazione non vuole, ma è giusto che gli atleti guadagnino qualcosina dai sponsor personali”.

Francis Ngannou: molti problemi si possono risolvere in UFC

Francis Ngannou parla apertamente di alcuni problemi in UFC e secondo lui molti si possono risolvere subito “Questo sport non è tutto rose e fiori, ci sono degli aspetti che devono e possono essere migliorati nel breve periodo. Io e tutti i lottatori non ci sentiamo tutelati abbastanza dalla promotion”.

Ngannou afferma anche che secondo lui l‘azienda sta crescendo sempre di più, sta diventando più potente, mentre loro no e suggerisce “Vorrei un lottatore che rappresenti i fighter, che possa sedersi al tavolo con la UFC per discutere dei nostri diritti, anche noi siamo parte dell’organizzazione, siamo più di 700 fighter“.

Francis Ngannou tra i problemi più grossi che hanno i fighter menziona la paga e l’assistenza sanitaria e aggiunge “Dobbiamo rendere questo sport come il più grande di tutti, non dobbiamo più stare in questa situazione, lasciamo un movimento migliore alla prossima generazione”.