UFCMMA

Francis Ngannou è ancora senza contratto UFC

Francis Ngannou è ancora senza contratto UFC

Francis Ngannou e la sua contrattazione per il rinnovo con la UFC stanno ormai assumendo i contorni di una storia infinita.

Prima del suo ultimo match, combattuto, e vinto, a Gennaio contro Cyril Gane nel main event di UFC 270, il campione dei pesi massimi era già stato molto esplicito nel sottolineare gli elementi che lo trattenevano dal firmare un rinnovo che non gli fornisse la retribuzione e la libertà di scelta che riteneva di meritare.

Oggi, quando Francis Ngannou si trova nella fase finale del percorso riabilitativo del ginocchio operato a Febbraio, tutto sembra essere rimasto come prima

 

Contenuti dell'articolo

Francis Ngannou tornerà in UFC?

 

In un’intervista rilasciata all’analista e podcaster Sirius AM, Francis Ngannou ha rivelato di essere fermo ai blocchi di partenza e di no aver ancora ricevuto nessuna proposta contrattuale concreta dalla promotion di Dana White.

Il campione di origine camerunense vorrebbe poter godere della libertà di cimentarsi anche in incontri o esibizioni di boxe, per i quali ha già ricevuto numerose offerte, pur rimanendo sotto l’egida UFC di cui detiene la cintura.

Storicamente la promotion americana è molto dedita al controllo delle carriere dei suoi atleti ed è estremamente raro che concessioni come la suddetta possano venire approvate.

Sorge, quindi, spontaneo il dubbio che, allo stato attuale delle cose, potremmo non vedere Francis Ngannou di nuovo nell’ottagono in tempi brevi.