OutdoorNews

Franco Smith rescinde il contratto con la FIR

Franco Smith rescinde il contratto con la FIR

Franco Smith ha rescisso il contratto con la FederRugby Italiana per andare in Scozia ad allenare i Glasgow Warriors, squadra dello United Rugby Championship.

Il sudafricano, oltre ad essere stato l’head coach della Nazionale, ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Alto Livello, e la volontà di lasciare è arrivata dal fatto di voler tornare a ricoprire un incarico tecnico.

Il sudafricano torna quindi ad allenare una franchigia dopo alcuni anni, quando è stato l’allenatore dei Cheetahs del Pro14.

Franco Smith lascia la federazione italiana per unirsi ai Warriors

Franco Smith è stato annunciato come nuovo allenatore dei Glasgow Warriors, formazione scozzese appartenente allo United Rugby Championship, pertanto ha rescisso il suo contratto con la FIR, che lo vedeva come responsabile dell’Alto Livello della federazione.

Il sudafricano è entrato alla FIR come Head Coach ad Interim della federazione in sostituzione di Conor O’Shea, per poi vedere il suo incarico confermato dopo il Sei Nazioni 2020. Dopo l’arrivo di Kieran Crowley ha comunque collaborato a stretto contatto con la FederRugby fino all’annuncio di oggi.

Per Franco Smith sarà un ritorno in panchina per una franchigia dopo tre anni, quando era l’allenatore dei Cheetahs, squadra dell’ex Pro14 anch’essa appartenente allo URC.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News