eSportsIndoor

Jankos incerto sul suo futuro in LEC

Jankos incerto sul suo futuro in LEC

Jankos, jungler dei Team Heretics, ha dichiarato di non sapere se la prossima stagione giocherà ancora in LEC.

Jankos, uno dei jungler più longevi di LEC avendo debuttato nel 2014, potrebbe essere prossimo al ritiro. A dichiararlo è stato il giocatore stesso dopo l’eliminazione della sua squadra contro i Fnatic nella giornata di ieri, sancendo il 4° posto in LEC Summer Split 2023.

I Team Heretics erano infatti arrivati ai Play-Off dopo aver battuto Team BDS e KOI, due squadre sulla quale si puntava molto. Incontrando però i Fnatic nel Lower Bracket la squadra spagnola è stata sconfitta per 3-1, abbandonando ogni speranza di poter arrivare alla Season Finale di Montpellier.

Le dichiarazioni di Jankos riguardo al suo futuro

Parlando ai microfoni di LEC, Jankos ha dichiarato: “Non ho pianificato di perdere e di conseguenza non ho piani per il mio futuro. Non so veramente quanto ancora posso dare al competitivo, non sono sicuro nemmeno di essere in campo il prossimo anno. Ho diverso tempo per riflettere, per adesso sono contento di aver aiutato i miei compagni.”

Rispetto al filmato rilasciato su YouTube alcuni mesi fa, Jankos stavolta sembra molto più dubbioso. All’epoca il jungler polacco si era offerto a qualunque squadra lo volesse per la stagione 2023 dopo essere stato metaforicamente “scaricato” dai G2 Esports, squadra con la quale ha vinto molto ma che nel 2022 ha faticato molto.

Nei Team Heretics, poi, Jankos ha giocato al meglio dopo che la squadra ha messo sotto contratto Vetheo e Flakked, due giocatori che davano più opzioni come bocche da fuoco per inanellare vittorie e che conoscevano molto bene il jungler polacco. Molti fan adesso sperano che l’ex G2 Esports non si ritiri, ben consci del fatto che il giocatore lascerà dietro di se una scia di successo difficilmente eguagliabile.