MotoriFormula 1

Formula 1 GP d’Inghilterra: Max Verstappen primo nelle FP1

Formula 1 GP d'Inghilterra: Max Verstappen primo nelle FP1

Max Verstappen (Red Bull) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP1 del GP d’Inghilterra davanti a Lando Norris (McLaren) ed a Lewis Hamilton (Mercedes).

Formula 1 GP d’Inghilterra: la cronaca delle FP1

Max Verstappen (Red Bull) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP1 del GP d’Inghilterra, evento che ha aperto il week-end di gara. Alle sue spalle un sorprendente Lando Norris (McLaren) che ha preceduto Lewis Hamilton (Mercedes).

Il Campione del Mondo in carica è stato però il primo a far segnare il giro veloce con 1.30.048 su gomme Medium risultando però solo 0.200 secondi più veloce di Max Verstappen su Hard; nel momento in cui entrambi i piloti Red Bull hanno montato le Pirelli Medium si sono messi davanti al resto del gruppo.

Il leader della Classifica Piloti, dopo aver spinto di nuovo con le Medium abbassando ulteriormente il miglior tempo, rientrava ai box lamentando un inaspettato calo di potenza. Risolto il problema tramite la telemetria ed avendo cambiato gomme nelle Soft, Verstappen faceva segnare 1.27.035 che sarebbe poi diventato il tempo da battere fino alla fine della sessione.

Alle spalle di Max Verstappen troviamo Lando Norris (McLaren) che paga 0.779 secondi dall’olandese ed è in vantaggio su Lewis Hamilton (Mercedes) di soli 0.001 secondi. Al 4° posto un solido Charles Leclerc (Ferrari) che scalza Valtteri Bottas al 5° posto seguito a sua volta da Carlos Sainz (Ferrari), unico dei piloti di testa ad aver registrato un testa-coda all’uscita della Village. Alle sue spalle Sebastian Vettel (Aston Martin), Sergio Perez (Red Bull), Daniel Ricciardo (McLaren) e Fernando Alonso (Alpine). In fondo alla classifica non troviamo Nikita Mazepin (Haas) ma George Russell (Williams) dato il fatto che il suo miglior giro è stato cancellato dopo essere uscito dai limiti della pista.

I piloti torneranno in pista alle 19.00 ore italiane per le Qualifiche, anticipate al Venerdì, che determineranno la griglia di partenza della Sprint Race in programma domani pomeriggio.

Formula 1 – GP d’Inghilterra – risultati FP1- classifica (Top 10)

  1. Max Verstappen (Red Bull)
  2. Lando Norris (McLaren)
  3. Lewis Hamilton (Mercedes)
  4. Charles Leclerc (Ferrari)
  5. Valtteri Bottas (Mercedes)
  6. Carlos Sainz (Ferrari)
  7. Sebastian Vettel (Aston Martin)
  8. Sergio Perez (Red Bull)
  9. Daniel Ricciardo (McLaren)
  10. Fernando Alonso (Alpine)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News