EnduranceMotori

WEC: BMW e WRT assieme per il 2024 a Le Mans

WEC: BMW e WRT assieme per il 2024 a Le Mans

WEC: il team WRT si unirà alla rientrante BMW per il campionato 2024 del World Endurance Championship nella classe delle HyperCar.

Come riportato lo scorso 28 Luglio, la casa tedesca della BMW ha ufficializzato il suo ingresso nel campionato mondiale endurance a patire dalla stagione 2024 nella classe HyperCar con la M Hybrid V8.

Nella giornata di oggi WRT ha inoltre annunciato la fine della partnership con Audi dopo 13 anni di collaborazione per ufficializzare il nuovo accordo con la casa di Monaco di Baviera per il campionato WEC del 2024.

 

WEC: WRT con BMW dopo la fine della collaborazione con Audi

WEC: già nel mese di Giugno i team WRT e BMW hanno avviato i colloqui per iniziare la collaborazione nel campionato mondiale endurance dopo che Audi aveva interrotto il rapporto a tempo indeterminato con la scuderia belga nel mese di Marzo.

WRT ha confermato la sua intenzione di rimanere nella classe HyperCar del WEC e con l’arrivo di BMW è stato ufficializzato il nuovo rapporto lavorativo.

Al secondo anno del progetto delle LMPh, WRT inizierà a lavorare con BMW già al campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship per il 2023.

“È fantastico vedere come il nostro progetto LMDh stia guadagnando terreno nelle ultime settimane.

Prima il successo del lancio della BMW M Hybrid V8, seguito dalla decisione del Consiglio di Amministrazione di approvare il ritorno nel WEC, e ora l’accordo con uno dei team migliori e di maggior successo nelle gare di durata.

Siamo orgogliosi e felici che un team di alta qualità come il Team WRT abbia accettato di prendere in consegna la nostra BMW M Hybrid V8 e di gareggiare con essa a Le Mans e in tutte le altre gare del WEC.” ha dichiarato Franciscus van Meel, CEO di BMW Motorsport.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News