Formula 1Breaking

Francois-Xavier Demaison è il nuovo direttore tecnico Williams

Francois-Xavier Demaison è il nuovo direttore tecnico Williams

La ricostruzione della Williams Racing sotto i nuovi proprietari Dorilton Capital ha compiuto un altro passo, con Francois-Xavier Demaison che si è unito come Direttore Tecnico della scuderia.

Demaison, noto come FX, ha trascorso l’ultimo decennio alla Volkswagen Motorsport, dirigendo il dipartimento tecnico e in precedenza lavorando a stretto contatto con Jost Capito, che quest’anno è entrato a far parte della Williams come CEO.

Francois-Xavier Demaison: le prime dichiarazioni

Francois-Xavier Demaison riporterà direttamente a Capito, con la responsabilità generale per il funzionamento tecnico dell’azienda, comprese le funzioni di progettazione e aerodinamica, con la sua data di inizio esatta ancora da determinare.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a FX nel team. Ho visto le sue capacità tecniche in prima persona e i suoi successi sportivi parlano da soli “, ha dichiarato Capito.

“Portare qualcuno del suo calibro nel nostro team tecnico, aiuterà a guidare la direzione futura della nostra operazione e rafforzerà il nostro team – ha aggiunto Capito – Non ho dubbi che la sua conoscenza aiuterà la Williams a fare un altro passo importante verso le nostre ambizioni di tornare a vincere. Abbiamo davanti a noi una sfida entusiasmante e non vedo l’ora di vedere FX contribuire mentre continuiamo questo viaggio”.

Francois-Xavier Demaison ha aggiunto: “Non vedo l’ora di unirmi alla Williams Racing, poiché iniziano un viaggio entusiasmante per cambiare le loro attuali prestazioni. Sarà una grande sfida, ma non vedo l’ora di iniziare. Hanno un ottimo team composto da persone di talento e spero di poter lavorare con loro e con il senior management team per aiutarli a tracciare una direzione per il futuro, per aiutare il team a raggiungere le sue ambizioni “.

I riconoscimenti di Demaison nel motorsport includono la creazione e la gestione della Volkswagen Polo R WRC, che ha vinto quattro titoli nel WRC per quattro anni consecutivi dal 2013 al 2017.

Demaison ha anche precedenti esperienze in F1, avendo lavorato al programma motori Peugeot, così come in Touring Cars e come ingegnere capo per la squadra World Rally Team della Subaru.

Dunque ricopre da oggi il ruolo di direttore tecnico alla Williams che è stato lasciato vacante da quando Paddy Lowe ha lasciato la scuderia nel giugno 2019.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Francois-Xavier Demaison è il nuovo direttore tecnico WilliamsSeguici su Google News