MotoriEndurance

Jenson Button tornerà a correre nel 2024?

Jenson Button tornerà a correre nel 2024?

Jenson Button ha dichiarato che il prossimo anno potrebbe tornare a gareggiare a tempo pieno dopo alcuni anni di assenza.

Il pilota inglese, campione del mondo di Formula 1 nel 2009, ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno per il progetto NASCAR Garage 56 insieme con Mike Rockenfeller e Jimmie Johnson, ha ammesso che nel 2024 sarebbe pronto a tornare a guidare delle vetture da corsa in alcuni campionati.

L’ultima volta che il britannico è stato coinvolto in un campionato è stato nel 2019, quando partecipò al Super GT, il campionato Gran Turismo giapponese.

 

Jenson Button pronto a tornare nel 2024: Ritorno nel WEC o debutto in IMSA

Jenson Button ha rivelato di essere pronto per un ritorno full time in un campionato dopo le esperienze parziali degli anni passati, incluso il debutto in NASCAR avvenuto quest’anno con Rick Ware Racing, team per il quale tornerà a guidare nella prima gara della serie su un circuito stradale, a Chicago, in programma a inizio Luglio.

Il britannico, con una larga traiettoria in Formula 1 e un titolo vinto nel 2009, ha dichiarato che potrebbe tornare in WEC oppure iniziare a gareggiare in IMSA, il campionato prototipi e GT statunitense.

Fare delle apparizioni è bello, ma non ti permette di dare del tuo meglio. Per questo le tre gare che farò nella NASCAR Cup Series mi permettono di conoscere meglio il team e di lavorare molto.

Se l’anno prossimo potrei tornare a guidare in un campionato? Tempo permettendo, si. Anticipo che sarà nell’Endurance, quindi nel WEC o in IMSA, ma non escludo altre apparizioni in NASCAR“, ha dichiarato Button.

Dopo l’apparizione fatta alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno con il prototipo di vettura NASCAR Next Gen di Hendrick Motorsports valevole come entrata per Garage 56, Jenson Button vuole tornare alla guida per affrontare nuove avventure dopo aver partecipato al Super GT in Giappone nel 2019.