MotoriFormula 1

McLaren mette sotto contratto Ugo Ugochukwu

McLaren mette sotto contratto Ugo Ugochukwu

Ugo Ugochukwu, campione FIA European Karting, ha firmato con McLaren.

Le dichiarazioni di Ugochukwu e della McLaren

Il 13enne americano, dopo la vittoria dello scorso anno del Campionato Europeo Karting oltre ai molti titoli vinti in patria, ho firmato con la McLaren. Il Team di Woking ha dichiarato che ha fornito un’opzione al giovane per il futuro, oltre a supportarlo nella sua evoluzione nelle categorie minori.

IL CEO Zak Brown ha dichiarato: Abbiamo osservato a lungo il progressi del ragazzo, appena c’è stata l’opportunità di dargli un contratto non abbiamo esitato. Da oggi ci concentreremo sul fornirgli il supporto adeguato per fargli raggiungere il pieno potenziale.

Il giovanissimo pilota fa già parte dell’ADD Management, stessa società che cura gli interessi di Lando Norris, e riguardo al suo approdo in McLaren ha dichiarato: “Sono onorato di far parte di un Team così iconico come McLaren, avere il loro supporto è fantastico e credo sia il sogno di molti giovani piloti. Sono concentrato sullo sviluppare le mie capacità come pilota ed avere il Team dalla mia parte mi aiuterà sia dentro che fuori dal circuito.”

Ugochukwu ha fatto parte lo scorso anno del programma Junior Karting della Sauber e da quest’anno passerà nella categoria Senior. Con questa mossa, McLaren sviluppa anche un’interesse nei kart oltre alla Formula 1 e la IndyCar Series.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

McLaren mette sotto contratto Ugo UgochukwuSeguici su Google News