Ad imageAd image

Frank Sanchez: con tecnica e velocità batterò Joe Joyce

Alessandro Podio
Alessandro Podio
3 minuti di lettura
Joe Joyce: voglio distruggere Usyk, sono motivato

Frank Sanchez affronterà Carlos Negron sabato sera, ma c’è un altro peso massimo, di oltre due metri, nella mente del pugile cubano.

Voglio Joe Joyce“, ha detto Sanchez durante un allenamento aperto, “perché sento che la tecnica e la velocità che ho possono batterlo“.

- PUBBLICITA-

Il londinese Joyce, è emerso come uno dei migliori pesi massimi della boxe negli ultimi due anni.

Nella sua ultima apparizione poi ha maltrattato Joseph Parker fino a diventare il primo avversario a mettere al tappeto l’ex campione WBO all’11° round il 24 settembre alla AO Arena di

Manchester, in Inghilterra.

 

Frank Sanchez vuole davvero sfidare Joyce?

Joyce (15-0, 14 KO) ha eliminato Parker (30-3, 21 KO), con un gancio sinistro e si è guadagnato le lodi di tutto il mondo per la sua superba prestazione, ciò nonostante Frank Sanchez vede

delle lacune nella sua boxe che può sfruttare, e spera ora di avere l’opportunità di dimostrare il suo valore contro il campione ad interim della WBO.

Joe Joyce l’ho visto combattere l’ultima volta“, ha detto Sanchez, che è classificato terzo dalla WBO, “E sento di essere molto più veloce di Parker, molto più affilato e i miei pugni sono molto più

forti“.

Il 30enne Sanchez (20-0, 13 KO) ha raggiunto il peso massimo della carriera di 247¾ libbre venerdì per il suo incontro di 10 round contro il portoricano Negron (25-3, 20 KO), che pesava 244½.

Sanchez, residente a Miami, pesava quasi otto chili in più rispetto al suo precedente massimo, 240 libbre, il giorno prima di sconfiggere Efe Ajagba lo scorso 9 ottobre alla T-Mobile Arena di Las

Vegas.

Mi sento molto preparato e ho fatto un buon allenamento“, ha detto Sanchez, “e sento che, con la mia esperienza, sarò al top con tutti gli altri campioni dei pesi massimi là fuori. … ho più

velocità e più esperienza di Negron, e questo farà la differenza“.

Sanchez ha combattuto l’ultima volta il 1° gennaio, quando ha sconfitto il veterano tedesco Christian Hammer al 10° round per decisione unanime al Seminole Hard Rock Hotel &

Casino di Hollywood, in Florida.

Joyce ha sconfitto Hammer (27-10, 17 KO) quattro volte e lo ha fermato alla quarta ripresa il 2 luglio alla Wembley Arena di Londra.

Ciononostante, le quote vedono Frank Sanchez come favorito di almeno 25-1 per battere Negron nell’incontro di cartello Deontay Wilder-Robert Helenius al Barclays Center di Brooklyn.

L’incontro di 10 round tra Sanchez e Negron sarà il secondo dei tre incontri dell’undercard che FOX Sports Pay-Per-View trasmetterà prima di Wilder-Helenius.

Frank Sanchez ph. facebook@wbc
Frank Sanchez ph. [email protected]

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento