Formula 1Motori

Frederic Vasseur soddisfatto dai test della Ferrari

Frederic Vasseur soddisfatto dai test della Ferrari

Frederic Vasseur, il nuovo team principal della scuderia Ferrari è rimasto piuttosto soddisfatto dai primi test in Bahrain.

I primi test sul circuito del Bahrain ha confermato la velocità della Ferrari nel giro secco, ma anche i soliti problemi che hanno limitato l’andamento nella seconda parte della stagione precedente nella gestione delle gomme.

Mancano 7 giorni alle qualifiche del primo Gran Premio della stagione di Formula 1 2023 che si disputerà proprio in Bahrain. La Red Bull sembra anche quest’anno la squadra da battere, almeno dai primi test svolti in Asia.

Frederic Vasseur crede che ci siano ampi margini di miglioramento

Questa mattina è stato intervistato proprio dalla Formula 1 Frederic Vasseur, il team principal della Ferrari che ha preso il posto del tanto discusso Mattia Binotto.

Ecco le sue parole in merito ai test “E’ difficile trarre una conclusione dai test, non è possibile avere un quadro chiaro di tutti i team. Comunque, mi ritengo soddisfatto dalla nostra SF-23, sicuramente siamo all’interno della top ten”. Il francese ha aggiunto che la vettura ha ampi margini di miglioramento nelle prestazioni.

Nella giornata di ieri il migliore è stato Zhou Guanyu, il pilota cinese dell’Alfa Romeo, scuderia in cui Frederic Vassuer ha iniziato la sua esperienza da team principal in Formula 1. All’epoca era presente anche Charles Leclerc come pilota ufficiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)