MotoriNews

Toyota: Upgrade in vista per il Rally di Estonia 2022

Toyota: Upgrade in vista per il Rally di Estonia 2022

Toyota ha deciso di continuare il suo sviluppo della vettura con aggiornamenti nella prossima tappa del WRC.

La casa giapponese, vincitrice di quattro delle ultime sei gare grazie a Kalle Rovanpera, leader della classifica piloti, ha deciso di portare degli aggiornamenti in vista della tappa di questo weekend in Estonia, da domani a Domenica.

Tra le novità portate dal leader della classifica costruttori, un nuovo pacchetto aerodinamico per l’ala posteriore e un upgrade al motore della GR Yaris usata dai suoi piloti in un anno che fin da subito ha dimostrato che i nipponici sono il team da battere.

Toyota porterà degli aggiornamenti per il Rally di Estonia

Toyota, dopo il poker dell’ultima tappa, quella in Kenya, che ha visto Rovanpera, Evans, Katsuta e Ogier arrivare tra i primi quattro posti, è ancora affamata di successi e ha annunciato degli aggiornamenti in vista della tappa di questo weekend da disputare in Estonia.

Tra le novità che la casa nipponica porterà nella competizione baltica ci saranno degli aggiornamenti all’ala posteriore, quindi un nuovo pacchetto aerodinamico dedicato a quella zona della macchina, e al motore che, secondo Tom Fowler, direttore tecnico del team, servirà a contrastare quello della Hyundai i20 N.

La Hyundai è più veloce di noi in rettilineo, quindi hanno un motore migliore del nostro. Questa è una differenza o un miglioramento? Se si tratta di differenza, è qualcosa su cui lavorare. Collezioniamo tanti dati sulle auto e ci è risultato che noi siamo migliori nelle curve, mentre loro sono più forti sul rettilineo. Sull’ala posteriore abbiamo fatto degli aggiustamenti per creare un nuovo bilanciamento aerodinamico”, ha dichiarato Fowler.

Toyota, a ormai metà stagione, ha sessantadue punti di distacco su Hyundai, ma le prossime tappe saranno a favore della casa coreana per quanto riguarda il territorio di appartenenza dei suoi piloti. La prima, quella in Estonia, vedrà Ott Tanak come padrone di casa, mentre in Belgio sarà Thierry Neuville ad avere le chiavi.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

MotoriNewsRally