UFCMMA

Khamzat Chimaev per il titolo o con il contendente numero 1

Khamzat Chimaev per il titolo o con il contendente numero 1

Khamzat Chimaev dovrebbe combattere il prossimo match in UFC per la cintura o contro il contendente numero uno.

Almeno questo è il pensiero di Andreas Michael, uno degli allenatori di ‘Borz’. Il talento ceceno naturalizzato svedese non combatte da settembre 2022 quando, a UFC 279, doveva affrontare al limite delle 170 libbre Nate Diaz. Ma, purtroppo, a seguito di diversi problemi fisici, è stato fermato dai dottori durante il taglio del peso.

In questo modo, Khamzat ha combattuto un catchweight a 179 libbre contro il peso medio Kevin Holland e lo ha battuto per sottomissione nel corso della prima ripresa.

Al momento il lupo ceceno ha detto che tornerà in azione dopo il ramadan, quindi, probabilmente tornerà nell’estate 2023.

Khamzat Chimaev per la cintura in UFC?

L’allenatore di Khamzat Chimaev Andreas Michael ha dichiarato che secondo lui il suo allievo debba combattere per la cintura.

Ecco le sue parole a ‘Submission Radio’ “Direi che ormai si è meritato l’occasione per la cintura no? Ha combattuto 6 incontri in UFC e li ha vinti tutti nettamente, ha fatto abbastanza il ragazzo per meritarsi un match con in palio la cintura UFC“.

Tuttavia, nel caso la promotion non dia a Khamzat questa opportunità, il suo allenatore lo vorrebbe in azione contro il contendente numero uno “Se ciò non dovesse accadere, che ci diano il contendente numero uno. Non importa se è a 170 libbre o a 185 libbre. Khamzat si sta concentrando sui pesi medi, ma scenderà se ne vale la pena, assolutamente”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khamzat Chimaev (@khamzat_chimaev)