Formula 1Motori

Sebastian Vettel parla del licenziamento di Nyck De Vries

Sebastian Vettel parla del licenziamento di Nyck De Vries

Sebastian Vettel è rimasto scioccato del licenziamento da parte dell’AlphaTauri sul pilota olandese Nyck De Vries.

Questa settimana il mondo della F1 è stato scombussolato dall’AlphaTauri che ha deciso di rimuovere Nyck De Vries da pilota ufficiale dopo appena 10 Gran Premi disputati. L’olandese non ha brillato in questa sua esperienza con la scuderia, il suo miglior risultato è stato un dodicesimo posto, non è mai finito in zona punti.

Ha voluto commentare questo episodio l’ex pilota tedesco della Formula 1 si è ritirato lo scorso anno dopo una lunga carriera condita da ben 4 titoli mondiali ottenuti con la Red Bull. In più, ricordiamo la parentesi Ferrari con la quale ha sfiorato di vincere uno storico mondiale piloti.

Sebastian Vettel dispiaciuto per Nyck De Vries

Sebastian Vettel ha commentato brevemente a ‘ITV’ la notizia della settimana riguardo la sostituzione di Nyck De Vries come pilota AlphaTauri:

“Mi spiace molto per il ragazzo. L’ho conosciuto lo scorso anno, ci ho parlato poche volte e penso che sia un tipo ok, una persona educata e simpatica. Non ha ottenuto grandi risultati è vero, ma ha avuto anche poco tempo a disposizione”.

Il tedesco spera che questo non intacchi il suo futuro in F1: “Non vorrei che questa situazione danneggi il suo percorso in questo campionato stupendo. Non devono concentrarsi soltanto su quelle 10 gare disputate”.

Infine, Sebastian Vettel è contento per il ritorno in Formula 1 di Daniel Ricciardo: “Sono contento che il mio amico sia tornato. L’ho visto settimana scorsa a Silverstone ed era sorridente come sempre”.

Dunque, un altro ex campione mondiale ha voluto esprimere la sua opinione sulla sostituzione in AlphaTauri di Nyck De Vries per mano di Daniel Ricciardo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)