BoxeNews

Fury vs Usyk: arriva la stretta del promoter Warren

Fury vs Usyk: arriva la stretta del promoter Warren

Tyson Fury e Oleksandr Usyk si affronteranno per la tanto attesa unificazione della categoria dei pesi massimi.

Tale ipotetico match, dovrebbe sancire il più forte “heavy” al mondo. Fury è l’attuale campione per la sigla WBC  da quando, al suo rientro, nel 2020 strappò la cintura dalle mani di Deontay Wilder.

L’ucraino Usyk, dopo aver conquistato i titoli WBA,WBO,IBF nel settembre del 2021, ha fatto ritorno in patria prendendo parte come riservista al fianco dell’esercito di Kiev.

Tutto ciò è avvenuto nella scorsa primavera, prima dell’annuncio di un rematch fra l’ex titolato Anthony Joshua e Usyk. Nonostante una buona prova del britannico, Usyk ha vinto riconfermandosi campione.

Tyson Fury vs Oleksandr Usyk ultimatum per marzo

L’unificazione è vicina. Fury e Usyk dovrebbero incrociare i guantoni nei primi mesi del 2023 o almeno questo è quanto si percepisce dalle parole dei rispettivi manager.

Per ultimo in ordine di tempo, registriamo le parole del manager di Fury, Frank Warren.

Qui un estratto dell’intervista rilasciata da Warren a Talk Sport.

“I due pugili vogliono questo match… O meglio tutte le parti in causa vogliono assolutamente che si realizzi, sarebbe davvero un grande combattimento per tutti i fan nel mondo. 

Abbiamo tempo massimo fino a marzo, pertanto contiamo di chiudere l’accordo entro le prossime settimane, dopodiché non resta che annunciare luogo e data”. 

Le trattative hanno subito una brusca accelerazione, dopo il face to face avvenuto fra i due nel dopo match di Fury vs Chisora. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)