EnduranceMotori

Garage 56 ha svelato la livrea della Camaro NASCAR

Garage 56 ha svelato la livrea della Camaro NASCAR

Garage 56 ha mostrato la livrea della Camaro NASCAR che parteciperà alla prossima edizione della 24 Ore di Le Mans.

Nel weekend del 10/11 Giugno 2023 andrà in scena l’edizione storica del centenario della 24 Ore di Le Mans. Gara valevole per il campionato mondiale endurance FIA WEC.

Tra le vetture iscritte ci sarà anche una NASCAR modificata per l’occasione, portata dal team Garage 56-Hendrick Motorsports.

La vettura in questione sarà una Chevrolet Camaro ZL1 NASCAR e per l’occasione sarà guidata da Jimmie Johnson, Mike Rockenfeller e Jenson Button.

 

La livrea della Chevrolet Camaro ZL1 NASCAR di Garage 56

Dopo aver visto la Chevrolet Camaro ZL1 NASCAR con una colorazione nera per i vari test, il team Garage 56 ha finalmente svelato la livrea ufficiale della vettura che correrà nella prossima edizione della 24 Ore di Le Mans.

La vettura che sarà guidata dal trio formato da Button, Johnson e Rockenfeller sarà una Camaro Next Gen modificata per l’occasione.

La vettura monta un motore V8 aspirato Chevrolet da 5.8 litri abbinato a cambio a 5 marce, che secondo le stime del team dovrebbe essere di oltre 700CV.

Il peso è diminuito a 1342 Kg, il serbatoio aumentato a 121 litri di capienza e sono presenti anche appendici aerodinamiche nella parte anteriore ed un’ala più larga al posteriore per incrementare il carico aerodinamico.