BoxeNews

Papa Francesco invia un messaggio di benedizione al WBC

Papa Francesco invia un messaggio di benedizione al WBC

Papa Francesco ha inviato un messaggio speciale per il World Boxing Council e per il suo presidente Mauricio Sulaiman.

Il WBC sta attraversando un’anno importante per le sue attività e non solo: cade su di esso infatti il 60° anniversario della fondazione dell’organizzazione in Messico, con Luis Spota come primo presidente.

Nel corso degli’anni, esso è divenuto una realtà sempre più grande fino a diventare una delle quattro principali organizzazioni pugilistiche al mondo.

In occasione della recente convention annuale tenutasi a Tashkent, in Uzbekistan, il presidente attuale Sulaiman e il WBC stesso hanno ricevuto un importante messaggio di benedizione via video da parte di Papa Francesco.

Cos’ha detto Papa Francesco al WBC?

Il World Boxing Council ha pubblicato sui social nelle ultime ore il videomessaggio inviato da Papa Francesco, trasmesso in diretta durante la convention in Uzbekistan.

“Alla famiglia del World Boxing Council mando la mia benedizione. E continuate ad aiutarvi a vicenda con tanta umanità. Che Dio vi benedica.”

Condividendo il messaggio del Santo Padre sui social, Sulaiman ha concluso il suo post scrivendo in merito alla convention:

“Una convention di pace, inclusione e compassione.”

Non è mancata alla convention, infatti, l’associazione benefica dell’organizzazione, il progetto WBC Cares, impegnato nell’aiutare le persone più deboli e bisognose, in particolar modo i bambini.

Ricordiamo inoltre che il presidente ha inaugurato la categoria Bridgerweight e il titolo dedicato per onorare le gesta di Bridger Walker, il bambino americano che ha salvato la sua sorellina da un cane randagio tre anni fa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauricio Sulaiman (@wbcmoro)