OutdoorNews

Italia oro ai Mondiali Biathlon 2023 nella staffetta femminile

Italia oro ai Mondiali Biathlon 2023 nella staffetta femminile

Ai Mondiali Biathlon 2023 l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta femminile in un pomeriggio storico per lo sport italiano.

Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Hannah Auchentaller hanno ottenuto il primo oro per il nostro paese nella edizione odierna dei Mondiali di Oberhof.

Questo è il primo oro di sempre nella categoria per le azzurre, che domani, con la Mass Start, potrebbero portare altro a casa.

 

L’Italia fa la storia ai Mondiali Biathlon 2023 con l’oro nella staffetta femminile

Per la prima volta, l’Italia ha portato a casa la medaglia d’oro ai Mondiali Biathlon di Oberhof 2023, grazie al grande lavoro fatto da Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Samuela Comola e Hannah Auchentaller nel corso della gara.

Alle azzurre è bastata anche un po’ di fortuna, grazie agli errori delle avversarie nel corso del secondo segmento di gara, fermate con dei giri di penalità dopo non aver completato delle ricariche.

Nell’ultima parte della corsa, era una lotta tra la Vittozzi e la tedesca Denise Herrmann, che sbaglia all’ultimo poligono e consente all’Italia di tornare sul podio iridato dopo otto anni.

A completare il podio di una giornata storica ci sono la Svezia, grande favorita della gara, e la Francia, che nella staffetta maschile, sempre disputata oggi, ha battuto la Norvegia.