MotoGPMotori

Gas Gas Tech3 ha presentato la moto per il 2023

Gas Gas Tech3 ha presentato la moto per il 2023

Gas Gas Tech3, tramite I propri canali social ha presentato ufficialmente la moto per la stagione 2023 del motomondiale.

Dopo un periodo di pausa, legato anche alla sessione di test svolti a Sepang, in Malesia, ricomincia la ‘stagione di presentazione’ dei team di MotoGp con la scuderia di Hervè Poncharal.

Dopo 4 stagioni come team satellite della KTM, Tech3 ha deciso comunque di ricevere i mezzi dalla casa austriaca, ma a partire da quest’anno si presenterà con il nome del marchio spagnolo Gas Gas che fa così il suo debutto nella classe regina.

 

Gas Gas Tech3 svela i colori della sua RC16

Il team Tech3, nonostante l’accordo rinnovato con KTM, si appresta ad affrontare la sua prima stagione da scuderia Factory portando per la prima volta in MotoGP il marchio Gas Gas.

La scuderia di Herve Poncharal e Guy Coulon, tramite una diretta streaming ha tolto ufficialmente i veli alle due RC16 che scenderanno in pista nel mondiale MotoGP del 2023.

RC 16 (photo by Tech3)
RC 16 (photo by Tech3)

Altra novità importante per il team francese saranno i piloti. Infatti dopo due stagioni nel team ufficiale Honda Repsol HCR, fa il suo ritorno nella ‘famiglia KTM’ Pol Espargaro, che dividerà il box con Augusto Fernandez, unico debuttante della classe regina del 2023 e campione del mondo in carica della classe Moto2.