OutdoorNews

Jon Rahm conquista il The Masters 2023

Jon Rahm conquista il The Masters 2023

Jon Rahm ha ottenuto il The Masters per la prima volta nella sua carriera, diventando il quinto Spagnolo ad ottenere la giacca verde.

In una edizione condizionata dal cattivo tempo, l’iberico ha chiuso davanti a Brooks Koepka e Phil Mickelson, entrambi secondi a otto colpi sotto il Par, quattro di distacco dal vincitore.

Il trionfo arrivato dopo un weekend folle consolida Rahm come uno dei migliori golfisti di questa generazione.

 

Jon Rahm fa suo il The Masters 2023 dopo una grande rimonta nelle ultime 18 buche

Una ultima giornata che ha visto insieme gli ultimi due turni a causa del meteo cattivo, ha visto la tradizionale Giacca Verde andare per la prima volta a Jon Rahm, che ha conquistato il The Masters 2023 dopo aver rimontato e chiuso con dodici colpi sotto il Par.

Brooks Koepka aveva sei colpi di vantaggio all’inizio dell’ultimo turno, ma il giocatore statunitense non è poi riuscito a completare in positivo il torneo, chiudendo secondo insieme con Phil Mickelson, inossidabile quando si tratta di uno dei tornei più importanti dell’anno, a quattro colpi di distacco, meno otto sotto il Par.

Rahm è diventato il quinto spagnolo, il primo dopo Sergio Garcia nel 2017, a conquistare il The Masters, tornando così al comando del World Golf Ranking davanti a Scottie Scheffler e Rory McIlroy, rispettivamente decimo e fuori dal taglio dopo i primi due giorni.