George Russell si è unito al coro in merito all’andatura dei due protagonisti del Mondiale di Formula 1.
Il britannico della Mercedes, come Toto Wolff e Lewis Hamilton, ha ammesso la superiorità delle Red Bull e delle Ferrari in attesa di sapere quali saranno gli effetti della sua auto.
Solo un sesto posto a Le Castellet nella giornata di Sabato per l’ex Williams, che deve ancora scoprire il potenziale del nuovo upgrade portato proprio per la tappa francese.
George Russell ammette la superiorità di Ferrari e Red Bull
George Russell, dopo il sesto posto ottenuto in griglia per la gara di oggi, era ancora dubbioso sulle prestazioni della W13 e sul secondo e tre dal tempo di Charles Leclerc, che partirà dalla Pole al Paul Ricard.
“Credo che siamo un po’ più lontani rispetto a quanto avremmo sperato o previsto, soprattutto dopo ieri. Siamo un po’ più in basso di dove dovremmo essere come posizione in griglia. Personalmente, ho iniziato bene la Q3, ero in quarta posizione, ma ho commesso un errore all’ultimo giro“, ha dichiarato l’ex pilota della Williams, che oggi partirà sesto e che ha aggiunto:
“Dobbiamo capire perché il nostro passo gara sia relativamente migliore del ritmo in qualifica: siamo l’unica squadra sulla griglia che la domenica riduce il gap dai migliori. I distacchi di tutti gli altri team aumentano, noi invece riusciamo a ridurli. E dobbiamo risolvere questa situazione perché migliorando la qualifica ti dai più possibilità di lottare in gara. Spero che domani Lewis riesca a battagliare con Checo (Perez), ma credo che Leclerc e Verstappen siano probabilmente troppo veloci per noi in questo momento“.
Sempre costante questa stagione, George Russell ha sempre ottenuto piazzamenti tra i primi cinque in dieci delle undici gare disputate sinora, ritirandosi solo a Silverstone.