UFCMMA

Jon Anik potrebbe lasciare il commento per fan tossici

Jon Anik potrebbe lasciare il commento per fan tossici

Jon Anik è ormai da anni la voce delle principali card UFC ma la sua presenza al commento potrebbe avere i giorni contati.

Al 45enne ex giornalista della ESPN, è affidato il compito di creare la base delle telecronache UFC con la sua parlantina rapida e spigliata ed il suo studio approfondito delle statistiche e di tutti gli elementi salienti inerenti ogni singolo fighter impegnato in ogni card.

Sul commento di Anik si inseriscono, poi, i vari esperti tecnici, spesso ex fighter o personaggi dello showbusiness come Joe Rogan.

Tuttavia quella voce così familiare a milioni di fan potrebbe presto sparire perchè il giornalista è molto deluso dall’evoluzione che ha avuto la fanbase delle MMA negli ultimi anni.

Jon Anik potrebbe lasciare?

In occasione del main event di UFC 297, che ha visto opposti Sean Strickland e Dricus Du Plessis, Jon Anik, si è espresso in favore della vittoria del sudafricano che, in effetti, ha conquistato il titolo ai punti prevalendo in due cartellini su tre.

Il match è stato molto tirato ed equilibrato e l’esito finale ha spaccato in due l’opinione pubblica tra chi lo ha reputato corretto e chi ha gridato al furto nei confronti dello statunitense.

Come ogni disciplina che assurga a forma di intrattenimento mainstream, la UFC e le MMA in generale, attraggono ormai molti fan che non hanno una conoscenza tecnica approfondita e si limitano a tifare i propri beniamini spesso in maniera anche troppo emozionale e aggressiva.

Ciò ha comportato che Anik sia stato ricoperto di insulti nei commenti dei suoi profili social a causa del suo accordo con il verdetto e ciò lo ha molto infastidito.

Lo sfogo di Jon Anik

Nel podcast che conduce assieme all’ex fighter, Kenny Florian, il giornalista ha dichiarato:

Mi sto stancando un po’ di questo mondo delle MMA, e del mare di negatività che compare ogni volta che c’è un match equilibrato, perché pur pensando che Dricus du Plessis avesse vinto il combattimento, abbiamo comunque cercato di presentare quell’informazione con rispetto

Quando leggo su X, o i commenti sul nostro canale YouTube, sembra che molti dei fan vogliano solo attaccarci.. Non so se questi fan siano fan occasionali o meno, apprezzo la passione, ma sto arrivando a un punto in cui a 45 anni non so quanto tempo mi resti in questo mondo delle MMA , perché se tornassi a occuparmi di football professionistico, potrei trovare un ambiente diverso.

“Ho la sensazione che ci sia molta cattiveria e mancanza di rispetto da parte del pubblico. Possiamo non essere d’accordo ma anche Demetrious Johnson e Kenny Florian pensavano che “DDP” avesse vinto, sono molto sconfortato dalla negatività che ha contraddistinto il mio feed da sabato sera, e non so dire con sicurezza per quanto ancora potrò rimanere ad occuparmi di questo sport”