Formula 1Motori

Gerhard Berger parla di Lewis Hamilton alla Ferrari

Gerhard Berger ammette di aver avuto colloqui con Ferrari

Gerhard Berger, storico ex pilota della Ferrari in F1, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Lewis Hamilton e sul suo probabile approdo alla Ferrari.

Ormai da qualche settimana in F1 circola la voce di un imminente arrivo di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2024 nell’ambito del rinnovamento che la scuderia di Maranello sta attuando. Nonostante questa voce sia quasi del tutto infondata, potrebbe però essere realizzata.

Lewis Hamilton andrebbe in Ferrari per sostituire un altro pilota scontento della situazione attuale, Charles Leclerc, che farebbe il viaggio opposto al pluricampione inglese andando in Mercedes, altra squadra in profonda crisi dopo anni di dominio. Gerhard Berger ha voluto dire la sua su questa possibilità.

Le dichiarazioni di Gerhard Berger

Intervistato dal sito Kronen Zeitung, Gerhard Berger ha dichiarato: “Prima o poi tutti i piloti sognano di guidare la Ferrari; tutti i migliori piloti della storia sono passati dalla Scuderia, solo Ayrton Senna non volle andarci forse perché pensava che lì non avrebbe mai vinto. Lewis Hamilton potrebbe invece andarci eccome, specie se la Mercedes non gli darà una macchina competitiva e lui non si sentirà troppo vecchio per correre in F1; non vedo perché non dovrebbe andare a Maranello.”

Il paragone tra Lewis Hamilton ed il suo idolo d’infanzia Ayrton Senna potrebbe sbloccare una situazione che, al momento, pare non portare da nessuna parte; le smentite sia da una parte che dall’altra non sono mancate in queste settimane, ma come succede la scorsa stagione con Fernando Alonso passato all’Aston Martin dall’Alpine a sorpresa non è escluso che, dietro le quinte, qualcosa si stia muovendo, così come detto da Gerhard Berger.

Gerhard Berger ha poi aggiunto: “La F1 è uno sport complicato, nessuno vuole mostrare subito le carte che ha a disposizione ma attende il momento giusto per fare la propria mossa. Lo dimostra il fatto che Lewis Hamilton ha sempre dichiarato amore eterno alla Mercedes ma in questo sport quelle dichiarazioni valgono molto poco.”